Storia di Anna, la sorprendente vita di una pittrice senza freni

Storia di Anna, la sorprendente vita di una pittrice senza freni

Roberta Greco

– La vita a volte può cambiare all’improvviso e Anna lo sa, è abituata a far fronte alle difficoltà, è una donna forte e anche la pandemia non l’ha scoraggiata, anzi ha trovato nell’emergenza da Covid-19 la voglia di reinventarsi. La sua passione per l’arte nasce da bimba, quando da piccola già dipingeva e disegnava pur non sapendo scrivere. «Ho avuto un grande fortuna, perché avevo una grande libertà espressiva, mia madre addirittura mi permetteva di dipingere sulle pareti» dice ridendo Anna. Tuttavia, crescendo non ha avuto la stessa libertà, infatti, i suoi genitori non vedevano sbocchi nell’arte e proprio per questo Anna è una ragioniera. La pandemia però le ha dato un’altra possibilità perché, con il tempo che si è dovuto trascorrere in casa a causa dei lockdown, la sua passione è riesplosa e le ha dato il tempo di riflettere e dedicarsi a se stessa e all’arte.

«È nato tutto un po’ per scherzo, con il supporto del mio compagno, dei miei suoceri e degli amici più stretti che mi hanno convinta ad aprire questa pagina instagram (@ninacolartist_dilloconunatela), avevo da poco perso il lavoro e in questo ho trovato uno sprone per reinventarmi». La principale fonte d’ispirazione di Anna è la vita, i suoi quadri li sogna e la notte si sveglia per prendere appunti. La vita di Anna è cambiata totalmente in meglio, e si augura però di vivere presto questo cambiamento fuori dalla pandemia.

La sua forte passione è la cosa principale che le permette di respirare in questo momento e aggiunge: «La gioia delle persone, per cui dovrò realizzare anche delle bomboniere quest’anno, mi ricarica ed è un’emozione grandissima sapere che si sono affidate a me. Ma la cosa che mi rende più orgogliosa di questo cambiamento è il fatto di aver trasmesso a mia figlia un valore importantissimo. Infatti, lei ha capito che nella vita non bisogna mai mollare». La storia di Anna, che cresce anche una figlia da sola, insegna che non bisogna mai perdere la speranza, perché la vita sa essere sorprendente. 

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 109 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano

2 ottobre: è la Festa dei Nonni, gli angeli custodi dei nipoti

Maria Beatrice Crisci -Sempre presenti, teneri anche troppo e a volte anche severi. Sono loro i nonni, angeli custodi per i nipoti. E oggi due ottobre è la loro festa.

Arte

Un Banksy a Caserta? No, è la copia street dell’opera di Mrtb

Maria Beatrice Crisci -Un murale di Banksy a Caserta? La notizia diffusasi stamattina ha destato grande attenzione. Un’immagine sulla parete di un edificio di via Vivaldi, a poca distanza dall’Università