Storie alla ribalta, esperienze sull’autismo a Casal di Principe
-Si chiama “Storie alla ribalta” ed è una raccolta di esperienze legate all’autismo: storie di genitori, terapisti e docenti, una carica esistenziale molto forte che spiega una realtà “speciale” a tutti. Il libro sarà presentato sabato 1 aprile nella sede della cooperativa “La forza del silenzio”.
Appuntamento alle ore 16 e 30, in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, diventato simbolo del riscatto di una città come Casale. “Storie alla ribalta è un contributo alle strategie per i diritti delle persone con disabilità”, ha spiegato l’eurodeputata Chiara Gemma, curatrice del volume edito da Cafagna Editore. Gemma (europarlamentare Ecr) si occupa di fragilità in Europa da anni. Il testo sarà presentato con il sindaco Renato Natale, il coordinatore regionale del disabilità e fragilità dell’Unicef, Gennaro Capasso, Gaia Nugnes del progetto SonoSalvo legato alla Forza del silenzio, il dirigente scolastico dell’istituto “Cimarosa” di Aversa, Mario autore, la dirigente dell’istituto scolastico Filangieri, Immacolata Corvino e Rosaria Coronella, dirigente dell’istituto scolastico di Casapesenna. Il tutto è stato voluto da Vincenzo Abate, presidente della onlus La Forza del silenzio di Casal di Principe, una vera forza della natura che si impegna ogni giorno per dare un futuro migliore ai ragazzi con autismo.
About author
You might also like
Un Borgo di Libri, si parla di Pace con padre Enzo Fortunato
Redazione -Sarà la pace protagonista dell’incontro di questo pomeriggio nella Cattedrale di Casertavecchia nell’ambito della rassegna un Borgo di Libri, diretta da Luigi Ferraiuolo. Alle 19 sarà presentato il libro
Il week end è a Casertavecchia, il borgo è un fiorire di eventi
-E’ l’incontro tra le diverse forme di espressione artistica, teatro, performing art, musica, danza, illustrazione e fotografia, tutte insieme in un unico luogo, a dar vita, nello splendido borgo di
Volontariato. Mattia Villardita testimonial per la Caritas al Comunale
Redazione – Mattia Villardita lo spidermen degli ospedali pediatrici a Caserta. Sarà lui giovedì 23 maggio il testimonial dell’evento al Teatro Comunale di Caserta per l’iniziativa INSIEME PER IL VOLONTARIATO.