Strad’Aperta torna in via San Carlo. Musica, arte e cultura
(Comunicato stampa) -Caserta si prepara ad accogliere Strad’Aperta – Festa dell’Emigrante 2024, un evento unico che trasformerà via San Carlo in un palcoscenico a cielo aperto, animato da musica, arte e attività gratuite per tutta la comunità. La festa, organizzata dal Circolo Arci Galileo in collaborazione con il Comitato per Villa Giaquinto, si terrà il prossimo 27 dicembre e promette di essere un momento di condivisione e rigenerazione sociale senza precedenti.
Domenico D’Ambrosio, presidente del Circolo Arci Galileo, ha dichiarato: “Strad’Aperta non è solo una festa, ma una visione per il futuro. Via San Carlo, con il suo enorme potenziale multiculturale e storico, merita di tornare a essere un luogo vivo, condiviso e inclusivo. Troppe volte vediamo questa strada soffrire per l’abbandono e le difficoltà economiche. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare che un futuro diverso è possibile, un futuro fatto di cultura accessibile, spazio pubblico e bellezza condivisa”.
Un Evento per Tutti La serata sarà un’occasione per vivere via San Carlo in maniera nuova: chiusa al traffico, accoglierà residenti, commercianti, cittadini e gli emigranti che tornano a Caserta per le festività natalizie. “È un modo per sognare insieme, ma anche per praticare concretamente un futuro diverso”, ha aggiunto D’Ambrosio. “Crediamo che insieme possiamo fare grandissime cose: questa festa ne è la prova tangibile”.
Il Programma La serata offrirà un ricco calendario di eventi:
- Concerto degli allievi di Mantovanelli: ore 19.00, via San Carlo 165
- Dj set by Biz: ore 21.00-24.00, via San Carlo 128
- Annette and the Bradipos live: ore 21.15-22.30, via San Carlo 74
- Aldolà Chivalà Live: ore 22.45-24.00, via San Carlo 108
Attività per tutti i gusti:
- Lascia il tuo reclamo a Babbo Natale: ore 18.30-21.00, via San Carlo 108
- Scacchi on the road, a cura di Follemente Scacchisti: ore 20.00-22.00, via San Carlo 116
- All’avventura del Natale, attività per bambini a cura di Arciragazzi Caserta: ore 17.00-19.00, Villa Giaquinto
- Mostra di fine anno di MaryArt: ore 19.00-23.00, via San Carlo 109
- “Forme e colori”, mostra di Peppe Dag: ore 19.00-24.00, via San Carlo 104
Un Invito Aperto “Vi aspettiamo il 27 dicembre: il futuro non è ancora scritto, ma insieme possiamo costruirlo, a partire da una via San Carlo viva e partecipata”, conclude D’Ambrosio.
Strad’Aperta – Festa dell’Emigrante 2024 vi aspetta: una serata per sognare, vivere e costruire insieme una nuova idea di città.
Evento patrocinato dal Comune di Caserta e sostenuto dai commercianti di via san Carlo.
L’iniziativa rientra nel calendario natalizio”Natale: cultura, gioco e teatro” attività ludico-ricreative ed aggregative invernali diffuse nel Comune di Caserta per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni durante il periodo invernale ed in prossimità delle vacanze natalizie 2024.
About author
You might also like
No alle discriminazioni, la panchina contro l’omofobia a Capua
Luigi Fusco – In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia è stata inaugurata, presso la piazzetta del “Boschetto Pizzi” di Capua, la “Panchina Arcobaleno” attraverso
4 novembre, Caserta celebra il valore dell’Unità Nazionale
Redazione -Si è celebrato a Caserta il 105esimo anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Tradizionale cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Caserta in collaborazione con la Brigata
Artisti contro la guerra, Donato Tartaglione e Gennaro Vitrone
Maria Beatrice Crisci -La grande solidarietà degli artisti casertani al popolo ucraino sul palco del Teatro Comunale di Caserta. Donato Tartaglione e Gennaro Vitrone. Le interviste