Strange Cargo, su YouTube finale con il tango per “Let me go”

Strange Cargo, su YouTube finale con il tango per “Let me go”

Enzo Battarra

Strange Cargo -OndaWebTv aveva pubblicato le loro impressioni subito all’indomani della partecipazione alla trasmissione televisiva Selfie, le cose cambiano andata in onda il 22 maggio su Canale 5. Lì si erano messi in gioco, sottoponendosi a una rivisitazione totale del loro look. Da giovedì primo giugno il loro singolo «Let me go» è su YouTube, la piattaforma web dei video.

Sono gli Strange Cargo, band nata nel piccolo centro di Vitulazio, nel Casertano. I loro nomi sono quelli di Sis Karma, al secolo Carmen De Rosa, la vocalist, vera frontwoman della formazione, Ivano Della Cava alla chitarra, Gianni Aiezza alla batteria, Pino De Rosa al basso e Michele Pacecchi alle tastiere. Il brano è stato scritto e composto dallo stesso gruppo musicale.

L’arrangiamento e il mixaggio sono stati curati da Frank Iengo, un produttore napoletano trasferitosi a New York. Di prestigio la partecipazione di Marcello Coleman, figura storica del reggae made in Napoli. Le riprese sono di Maria Russo. la grafica è di Pasquale Aurilio.

Buone le sonorità musicali, ma eccellente anche la realizzazione del video. È la cantante a essere protagonista della maggior parte delle inquadrature. La telecamera la segue in una sua ipotetica fuga a partire dagli ambienti domestici, passando attraverso angoli suggestivi del borgo medioevale di Casertavecchia e altri paesaggi urbani ripresi in Terra di Lavoro. Il “viaggio” si conclude in largo San Martino a Napoli, uno degli avamposti più panoramici sul Golfo di Napoli. Qui Sis Karma si esibisce in un tango di strada con Fernando Alfredo Cabrera. Il “Let me go” trova qui la sua conclusione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10085 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cara ministra ti scrivo, la lettera del “Buonarroti” di Caserta

Claudio Sacco –  Il Comitato dei genitori, degli studenti e dei docenti dell’Its Michelangelo Buonarroti di Caserta ha inviato una lettera ufficiale alla ministra all’Istruzione Valeria Fedeli e al sottosegretario

Cultura

Convegno giovani ricercatori, Susllf alla Parthenope

Redazione -Al via nei giorni 26 e 27 settembre 2024 presso l’Università di Napoli Parthenope, le Journées d’études Jeunes Chercheuses et Chercheurs de la SUSLLF Espèces d’espaces. Représentations linguistiques et littéraires

Primo piano

Sapore di festival al Settembre al Borgo, ecco la gastronomia

Maria Beatrice Crisci – C’è sapore di festival al Settembre al Borgo. D’altronde una manifestazione del genere deve essere capace di attivare l’economia del luogo. E si sa, cultura-cibo-turismo costituiscono