Sulfuree Armonie, concerto sinfonico per Telese in musica
–Telese in musica. È atteso per domenica 3 settembre il concerto sinfonico Sulfuree Armonie che avrà come protagonista l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Lo spettacolo nasce da un’idea di Ferdinando Creta e Pino Luongo ed è stato ideato in collaborazione con la Direzione Antiche Terme Jacobelli, la Società Cooperativa ar.l. di Benevento e il Comune di Telese Terme.
L’appuntamento è in serata presso l’antico complesso termale Jacobelli. Sotto i maestosi platani e gli altissimi pini si esibirà l’ensemble campana, la cui formazione nasce da un progetto di integrazione socio/culturale promosso dallo stesso Quadrini e che ha lo scopo di riunire musicisti stranieri e nostrani tutti residenti in Campania.
Leonardo Quadrini è da tempo che porta avanti singolari esperienze nel campo musicale attraverso collaborazioni con orchestre sinfoniche nazionali ed internazionali e con celebri cantanti di musica classica e leggera come Katia Ricciarelli, Al Bano, Antonella Ruggiero, Placido Domingo, il trio Volo e con il compianto Lucio Dalla.
Oltre i concerti, Quadrini svolge un’intensa attività didattica presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli conducendo apposite ricerche e sperimentazioni musicali che possano unire tradizione e innovazione, così come concepito per il suo spettacolo Sulfuree Armonie, dove si incontrano la musica, i luoghi ed i profumi al fine di creare una vera e propria esplosione di “sensi” e di “senso”.
Durante l’esibizione verranno suonati i seguenti brani: Pomp and circumstance di Edward Elgar, La forza del destino di Giuseppe Verdi, Suite di Carmen di Georges Bizet, Overture Masquerade di Aram Il’ič Chačaturjan, Tarantella e Barbiere di Siviglia (Overture) di Gioachino Rossini, Walz di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič, Cavalleria Rusticana (Intermezzo) di Pietro Mascagni, Danza No. 8 di Antonín Dvořák, Hungarian, Dance No. 5 di Johannes Brahms, Otto e mezzo di Nino Rota e il Can can di Jacques Offenbach.
About author
You might also like
Premi Coni. Campioni in passerella all’Auditorium della Provincia
Redazione -Angelo Musone, medaglia di bronzo nel pugilato ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984, riceverà lunedì 9 dicembre all’Auditorium della Provincia il prestigioso riconoscimento di “Leggenda dello Sport”, ogni
Pranzo della solidarietà. Insieme Caritas, Esercito e Comune
– Caritas Diocesana della Provincia di Caserta, Scuola di Commissariato dell’Esercito Italiano e Comune di Caserta insieme per il pranzo della solidarietà che si è tenuto a Caserta oggi presso
Il crepuscolo degli dei? Domenica nell’Antica Cales!
(Beatrice Crisci) – Ci saranno i caleni ma anche gli dei al crepuscolo. Con questa accattivante promessa l’ArcheoCales invita a percorrere la visita guidata teatralizzata con tableaux vivants al sito archeologico