Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli

Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli

-Domani, 14 aprile alle ore 11, presso la sala Magliano della Camera di Commercio di Napoli sarà presentato lo spot che racconta in modo ironico e divertente gli itinerari alla scoperta dei tesori artigiani ed enogastronomici partenopei: “Sulle Rotte dei Sarracini”, progetto ideato da Casartigiani Napoli con l’ausilio della Camera di Commercio di Napoli e realizzato in partnership con la compagnia di navigazione Caremar S.p.a., la Federazione Provinciale Coldiretti Napoli, il Tour Operator Campania Incoming e Metadventures guide escursionistiche.

Lo spot, è interpretato dagli attori Salvatore Turco, Marco Lanzuise e Rosario Verde (Max Adv  Ultimo Stadio) ed è un omaggio anche a Procida Capitale della Cultura 2022 affinché la preziosa opportunità resa possibile non dimentichi mettere al centro le piccole e medie imprese di tutta l’area flegrea. Alla presentazione, parteciperà anche Aurora Cantone disegnatrice dei personaggi dei Sarracini.

“Sulle rotte dei Sarracini”, è un’iniziativa di marketing territoriale che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, turistico, ambientale ed enogastronomico dei territori circostanti. Dai porti di Napoli, Pozzuoli, Ischia e Procida partono sette itinerari alla scoperta delle eccellenze artigianali ed agroalimentari del territorio partenopeo.

Alla presentazione dello spot, interverranno: Ciro Fiola, presidente della CCIAA di Napoli, Fabrizio Luongo, componente di giunta per l’Artigianato, Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Napoli e Campania, Maurizio Frantellizzi, vice presidente Casartigiani Napoli, Franco Ceci, amministratore delegato Caremar S.p.a.

Inoltre, saranno presenti Campania Incoming Tour Operator e Metadventures che accompagnano i visitatori negli itinerari turistici ispirati alle tracce del passaggio storico dei pirati nel Golfo e nei circostanti territori partenopei attraverso la guida di quattro personaggi pirateschi – Elsa (Procida), Sami (Pozzuoli), Lenu (Napoli), Pythos (Ischia) – nelle visite presso le aziende artigianali ed agricole dove nascono le eccellenze produttive.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Artisti per la pace al Comunale di Caserta, Rino Della Corte

Maria Beatrice Crisci -Artisti per la pace, al Comunale di Caserta con il Coordinamento casertano per lo spettacolo. L’intervista a Rino Della Corte

Primo piano

Il re di Napoli, Nicholas Tolosa alla Basilica di San Gennaro

Luigi Fusco -C’è attesa a Napoli presso la Basilica di San Gennaro Extra Moenia per l’inaugurazione del dipinto di Nicholas Tolosa “Il Re di Napoli”. L’appuntamento è per mercoledì 15

Primo piano

Il liceo Manzoni si è presentato, va a segno il Virtual Open Day

– Il primo Manzoni Virtual Open Day, andato in live domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00, si è concluso con ottimi risultati! Grande la partecipazione degli studenti dell’ultimo anno delle