Swing al Campania! Il primo maggio dedicato a Frank Sinatra
“Sinatra Meets Basie”, ovvero un omaggio a due giganti della musica. Lunedì primo maggio vedrà sul palco alle ore 21,30 al Centro Commerciale Campania a Marcianise la Swingers Orchestra diretta dal chitarrista Delio Barone, un ottetto ampliato per questa occasione dalla presenza del cantante Riccardo Mei.
Celebre voce e volto televisivo, Mei si calerà nei panni del più famoso crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra. Lo spettacolo pesca a piene mani nel repertorio di canzoni che The Voice eseguì in uno dei momenti più jazzistici e swinganti della sua carriera, spalleggiato dall’orchestra di Count Basie.
A rilanciare le note di quella superlativa macchina da swing ci saranno, oltre a Delio Barone e Riccardo Mei, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Simone Salza al sax alto, Daniele Scannapieco al sax tenore, Stefano Caniato al pianoforte, Renato Gattone al contrabbasso e Claudio Bonora alla batteria.
La Swingers Orchestra diretta dal chitarrista ferrarese Delio Barone seleziona i suoi componenti da un’ampia rosa di musicisti tra i più qualificati in Italia: strumentisti abituati a suonare con i big della musica italiana e internazionale, spesso convocati a far parte delle orchestre delle trasmissioni televisive di Rai e Mediaset. Per la serata del primo maggio ci saranno Scannapieco, Schiano e Campagnoli, per anni la sezione fiati di Mario Biondi, e Simone Salza, sassofonista della Rai, che ha suonato un anno in tour con Pino Daniele.
La Swingers Orchestra porta in scena uno spettacolo incentrato sui brani del periodo in cui The Voice cantava con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones.
About author
You might also like
Nantiscia, pronto il cd con i contributi di Fausto Mesolella
(Claudio Sacco) – È in attesa della presentazione ufficiale nel corso del prossimo mese di maggio al Duel di Caserta il primo album dei Nantiscia. Il cd, il cui titolo
Pozzovetere. L’Antica Dimora palco d’eccezione per Masaniello
Maria Beatrice Crisci – L’Antica Dimora Santa Maria del Pozzo in piazza dei Colli Tifatini nel suggestivo borgo di Pozzovetere serata davvero speciale. Sarà infatti questa la location per la
I riti del solstizio. La Danza del Sole
Augusto Ferraiuolo* – Credo che diversi tra noi ricordino le scene di un famoso film degli anni settanta, dal titolo “Un uomo chiamato cavallo”. Il film tratta di un bianco