Team Junior Chef, la squadra si presenta da Dolce & Salato
– Il primo febbraio alle 18, presso la scuola di cucina e pasticceria Dolce & Salato di Maddaloni, gli chef Aniello di Caprio e Giuseppe Daddio accoglieranno a battesimo la presentazione del Team Junior Chef dell’associazione cuochi Caserta FIC che parteciperà ai Campionati della cucina Italiana il prossimo 29 marzo al Beer & Food Attraction di Rimini. Lo chef Giuseppe Daddio è orgoglioso di poter augurare ai cuochi casertani il raggiungimento di un traguardo importante e di forte interesse riguardo la carriera dei giovani che oggi faticano a trovare subito soddisfazioni nel comparto dell’enogastronomia. “Sono proprio queste le iniziative di rilancio – dichiara Daddio – per motivare i futuri chef che oltre a essere tecnicamente validi, grazie al sacrificio e dedizione dovuto ai costanti allenamenti, si fregiano del diritto di essere ambasciatori della buona cucina e dell’agroalimentare, un patrimonio di cui la Regione Campania si giova e dovrà usare come leva per la crescita del Paese”.
La squadra di 14 cappelli bianchi, pronta per la competizione, ha già dimostrato un forte spirito di squadra che rispecchia i valori dell’associazione, pertanto non resta che augurare a tutti i componenti e all’associazione cuochi di Caserta, di portare a casa una meritata vittoria! Il team junior di giovani cuochi dell’Associazione Cuochi di Caserta parteciperà al grande evento nazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi: I campionati della Cucina Italiana. Ricordando i valori del nostro amato territorio e l’orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra.
Il presidente Pino Raimondo, per un evento così eclatante e importante, non poteva non selezionare un luogo di formazione e di crescita professionale come la scuola di formazione “Dolce e Salato”. Grande realtà territoriale e punto di riferimento per molti del settore enogastronomico. Siamo convinti che questi giovanissimi cuochi daranno il giusto lustro alla nostra provincia e non solo, ma saranno in grado di rendere onore a tutta la Regione Campania. Inoltre, questo evento consentirà sicuramente di ridare dignità e riscatto per il comparto della gastronomia in un momento storico anomalo come quello che si sta vivendo! Per dare maggiore enfasi ed entusiasmo alla squadra in partenza, la Dolce & Salato, insieme al Presidente della storica associazione, vuol regalare un momento esclusivo per la presentazione di ogni singolo componente agli occhi della stampa e ospiti illustri.
Presiederanno i seguenti ospiti: I saluti dello Chef Giuseppe Daddio, direttore della scuola Dolce & Salato, darà indicazione di una cucina attuale fatta di oggettiva concretezza, soffermandosi sul passaggio da cucina molecolare a quella scientifica. Ricorda ai giovani che siamo figli di una terra ricca di eccellenze e di massaie che hanno coltivato il ruolo della cucina cucinata. La presentazione della Squadra a cura del Presidente dell’associazione cuochi di Caserta Pino Raimondo, “insieme si vince” questo è il motivo della Squadra. La segretaria dell’Associazione Cuochi di Caserta Luisana Merola, spiegherà i valori dell’associazione e come coltivare l’interesse dei cuochi affinché si riprenda il comparto che ha tanto da offrire in termini di lavoro.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
100 anni dell’Arma Azzurra. Congresso alla Scuola Specialisti
Maria Beatrice Crisci -Cento anni dell’Aeronautica Militare: storia, formazione specialistica e nuove tecnologie nella Manutenzione degli Aeromobili. Questo il tema dell’importante Congresso in programma domani mercoledì 28 giugno a Caserta
Caserta, Tiziana Petrillo punta alla valorizzazione dell’archivio
Claudio Sacco – La città di Caserta parteciperà alla manifestazione di interesse per il “Progetto di digitalizzazione, fruizione e conservazione del patrimonio culturale di archivi e biblioteche della Regione Campania”.
Lotta a vespe e calabroni, accordo Asl e Vigili del Fuoco Caserta
(Comunicato stampa) -Presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta la sottoscrizione di un accordo storico, una convenzione per la “Lotta contro gli imenotteri aculeati ed interventi a