Teano Jazz Festival, 25esima edizione al via dall’otto dicembre

Teano Jazz Festival, 25esima edizione al via dall’otto dicembre

Alessandra D’alessandro

-Arriva a Teano, in provincia di Caserta, la venticinquesima edizione del “Teano Jazz Festival 2022” con tre appuntamenti da non perdere. Si tratta di una kermesse musicale unica che porta in Campania i migliori artisti Jazz presenti sul territorio. Dopo due anni di assenza, la musica torna nei luoghi tradizionali per emozionare il pubblico.  L’evento, con il patrocinio del comune di Teano, avrà inizio l’otto dicembre alle ore 18,30 in Piazzetta Mazzoccolo, si esibirà Sally Cangiano nel suo “Solo Project”, un appuntamento di musica afroamericana nel quale tecnologia e tradizione creano un mix esplosivo. 

Il secondo appuntamento si terrà, invece, presso la Chiesa dell’Annunziata il 17 dicembre alle ore 18,30 e si esibirà il coro gospel “The Sweet Sound”. Il coro, nato nel 2016 sotto la direzione del maestro Fiorella Iodice, annovera tra i suoi componenti cantanti di rilievo quali Giacomo Aversa, Federica Lipuma, Gloria Trapani e Viviana Ullo. “The Sweet Sound Gospel Choir” vuole raccontare, attraverso un percorso musicale che va dallo spiritual delle origini, malinconico e sognante, accompagnato con il battito delle mani e rigorosamente a cappella, fino alle espressioni più moderne del gospel, il canto della speranza e della gioia del popolo afroamericano dopo l’abolizione della schiavitù. Infine, per concludere, domenica 18 dicembre sempre presso la Chiesa dell’Annunziata alle ore 18:30 si esibirà la “Gennaro Desiderio Ensamble” composta da Gennaro Desiderio al violino, Luca Mennella al pianoforte, Giacomo Mirra al violino, Alessia Avagliano al violino, Elena Emelianova alla viola e Gianluigi Pennino al contrabasso. Si tratta di un meraviglioso concerto per pianoforte ed archi in cui la maestria e la bravura del maestro Desiderio faranno da padrone. L’ingresso all’evento è gratuito per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0823885354, 3331932783 o mandare una mail a teanojazz@libero.it .

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 324 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Turismo, enogastronomia e benessere. Incontro tra esperti

Redazione -“Turismo, enogastronomia e benessere, strategie integrate per lo sviluppo sostenibile del territorio”. È stato questo il tema dell’incontro a cura della Fondazione Villaggio dei Ragazzi che si è tenuto

Attualità

Morire per l’Italia, onore alla medaglia d’oro Gennaro Tescione

Maria Beatrice Crisci – Gli attori di Ali della Mente & Fabbrica Wojtyla hanno celebrato la memoria di Gennaro Tescione, l’unica medaglia d’oro al valore militare alla memoria a Caserta.

Spettacolo

La Mascherina Caserta, tanto divertimento in piazza Vanvitelli

-Torna la sfilata in maschera per bambini a Caserta. Domani, 19 febbraio 2023, dalle 10 alle 13piazza Vanvitelli sarà scenario di emozioni. Bimbi in maschera sfileranno al cospetto della giuriaper