Teano, Marcianise, Piedimonte. Weekend di street art e musica

Teano, Marcianise, Piedimonte. Weekend di street art e musica

Pietro Battarra

Schermata 2019-08-31 alle 14.40.12 – Sabato di musica a tutto volume e di spettacolarità urbane in provincia di Caserta.

Ci sarà vita a Teano stasera con la notte bianca degli artisti e del cibo di strada. Street Art e street food a partire dalle 21 in ogni angolo del centro, nelle piazzette, nei cortili, nei portoni. L’obiettivo della Pro Loco è quello di trasformare per una notte il centro storico di Teano in un luogo incantato dove le persone potranno compiere un viaggio nella magia, nella giocoleria, nella comicità, nella musica, nella danza.

A Marcianise Blues Festival ha inizio oggi e si protrarrà fino a domani in piazza Umberto I, quella del Municipio e della fontana borbonica di Gaetano Barba, quindi nel cuore della città. Appuntamento stasera e domani alle 20,30.

Il programma di stasera prevede all’inizio il concerto del Fast Lane Trio Blues, con Beppe Schiavo alla chitarra e alla voce, Massimo Blosio al basso e Franco Scalera alla batteria. Si proseguirà alle 22 con Mario Insenga and the big band. Con Mario Insegna suoneranno stasera Chicco Accetta alla chitarra, Francesco Miele al basso e Pako S alla batteria.

Domani alle 20.30 sarà la volta dei Blues Runner featuring Enzo Gnesutta. Il gruppo è formato da Gianluca Lener alla chitarra e alla voce e Mario Cucarano alla batteria. Alle 22, poi, Tommy Brown blues band con Tommaso Bruno alla voce e all’armonica, Luigi Panariello e Leonardo Iodice alla chitarra, Luigi Fasulo al basso e Pasquale Sibona alla batteria. Infine, alle 24 gran chiusura con una super jam session.

La direzione artistica della rassegna musicale è della Marcianise Blues Festival Association, fotografo ufficiale Nino Caputo.

Sempre stasera, ma nel cuore di Piedimonte Matese, altro evento musicale al alto numero di decibel. Alle 20,30 in piazza Cappello, una volta indicata come Carmine, uno spazio baricentrico cittadino, si esibiranno live gli Happy One Hour, la tribute band campana di Ligabue. L’occasione è data dalla Piedimonte Beer Fest in corso fino a domani sera.

I «ligalizzati», ovvero i fan di Luciano Ligabue, si ritroveranno stasera ad ascoltare alcune cover del rocker di Correggio, per «ballare sul mondo» e «urlare contro il cielo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Ordine Medici, incontro al liceo Galilei di Piedimonte Matese

Maria Beatrice Crisci – Grande partecipazione e attenzione da parte della giovanissima platea del liceo Galilei di Piedimonte Matese in occasione dell’incontro «L’Ordine per le scuole: preveniamo insieme le malattie

Primo piano

Natale Insieme all’Ospedale di Caserta, è festa per i bimbi

(Beatrice Crisci) – “L’ospedale è il luogo più sacro perché qui si riesce a guarire, qui si trova il motivo di vita, ma qui si prova anche la disperazione, qui

Primo piano

Book & tè: libri, confronto e divertimento

(Mario Caldara) – I dati recenti sulla lettura in Italia non sono granché positivi. Se si tiene conto del solo mezzogiorno, la situazione non è esaltante. I dati Istat rivelano