Teatro don Bosco, va in scena Meoz-Un alieno in città
Redazione -Pomeriggio destinato ai più piccoli quello di domenica 3 marzo al Don Bosco. Il cine teatro casertano accede i fari sull’atteso spettacolo: Meoz-Un alieno in città. Tratto dal libro scritto da Michela Di Martino, attrice, volto di Rai Yoyo, speaker ed insegnante di teatro ai bambini, ed illustrato da Otello Reali, lo spettacolo ci parla dell’importanza del prendersi cura degli animali. Il racconto ha come protagonista Lulù, una bambina che vive su un pianeta abitato solo da animali. Prodotto dalla Arb Dance Company, lo spettacolo vedrà in scena proprio Michela Di Martino, Mario Guadagno che firma anche la coreografia e Sabrina Scotti. Le musiche sono affidate a Massimo Razzano, alla voce di Stefano Cabrera, invece, la canzone “Danza di Zebra”, la regia è di Michele Casella, mentre la direzione artistica è curata da Annamaria Di Maio.
La trama
Un giorno una navicella atterra e tutti accorrono incuriositi. Zebra Zeus, Pappagallo Priscilla, Gatto Guaino e Rondinella Soqquadro cercano di aprire la navicella con scarso successo.
Lulù all’apparire dell’alieno, Meoz, superando le paure iniziali instaura un’amicizia che cambierà le vite degli abitanti del pianeta. Lulù comincia a conoscere Meoz diventando la sua migliore amica.
Un libro che spiega ai bambini come amare gli animali e capire le loro esigenze soprattutto quando si arriva ad un’età in cui si desidera aver un cane come compagno.
Su il sipario alle ore 17:30.
About author
You might also like
Maria Gagliardi alla Galleria CentoMetri Quadri Arte
https://youtu.be/3cX5O150Wp8
Memorie dal Sottosuolo, la mostra dell’artista Gianni Pontillo
Luigi Fusco -“Memorie dal Sottosuolo” è il titolo della mostra dell’artista casertano Gianni Pontillo che verrà inaugurata sabato 18 giugno, alle 17.30, presso il Museo Archeologico dell’Antica Capua di Santa
Casertani illustri. Umberto Pierantoni, zoologo e docente universitario
Luigi Fusco -Tra i tanti personaggi illustri che hanno avuto i natali a Caserta, è, opportuno, ricordare anche la figura di Umberto Pierantoni, zoologo italiano e docente presso le università