Teatro in vigna a Masseria Campito, in scena Le Dionisiache
-Appuntamento a teatro per Aspri d’Autore: la rassegna prosegue il suo viaggio autoriale con la sezione Teatro in vigna. In scena, Le Dionisiache: pièce di frizzante umorismo ed aspra ironia, a cura della compagnia Associazione 30Allora, liberamente tratto dal testo di Donnacce scritto da Gianni Clementi. Evento all’imbrunire, nel vigneto di Masseria Campito, in programma per venerdì 23 settembre alle ore 20:00.
La commedia teatrale, in due atti, accende le luci sulla spontaneità e la generosità popolare contrapposte alle maschere del perbenismo. Lo spaccato di due mondi profondamente diversi, con i quali ci confrontiamo quotidianamente, una cruda analisi di una realtà ancora troppo viva per i nostri tempi; eppure, agito in scena con leggerezza e comicità. Nunzia e Tullia dividono lo stesso casolare in campagna da due anni; così diverse, così uguali.
Nunzia sogna, ci crede, aspetta e si siede, sorride e impara poesie a memoria. Tullia, semplicemente non ci crede più, gioca alla vita senza divertirsi, ha gli occhi scuri come chi si addormenta senza sognare. Nunzia e Tullia sono due prostitute additate dalla morale comune come donnacce. Sono belle nei vestiti sgargianti mentre organizzano un viaggio in Egitto per festeggiare l’inizio di una nuova vita. Ma un incontro sconvolgerà i loro piani, mettendole di fronte ad una scelta difficile.
Ironico, divertente, profondo, commovente: uno spettacolo diretto ed interpretato da Vincenzo Russo con Simona Campanile e Rosalisa Di Micco.
Le Dionisiache sorprenderà il pubblico nelle vigne di Masseria Campito venerdì 23 settembre alle ore 20:00, sorseggiando vino Asprinio d’Aversa.
Si ricorda che, nell’ambito dello stesso evento, alle ore 19:00, si terrà la mostra Délicatesse – a cura dell’artista francese Marie Hance. La mostra rientra nell’omonimo progetto – ASPRI D’AUTORE – nato in collaborazione con l’associazione Aversaturismo al fine di realizzare una serie di eventi culturali ed artistici legati ed ispirati al vino Asprinio di Aversa, autentica eccellenza rappresentativa del territorio. L’associazione Aversaturismo, per la realizzazione di Délicatesse, ha curato la sottoscrizione di accordi di partenariato con il Comune di Aversa (Assessorato alla Cultura) e con tre istituti scolastici di Aversa – l’I.T.E. Alfonso Gallo, l’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, l’Istituto d’ Istruzione Superiore A.Volta.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Villaggio dei Ragazzi, presentazione del Polo dell’Elettronica
-Si è definito in poche settimane l’accordo per la nascita in provincia di Caserta del Polo dell’Elettronica Sostenibile e lunedì 19 Luglio, nella Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, si giungerà
Giovani Insieme, evento finale sul web del progetto casertano
Venerdì 30 aprile alle ore 18,30 si terrà in diretta Facebook (sulla pagina del Forum dei Giovani di Caserta) e sulla piattaforma Zoom al link https://bit.ly/32DCQWW l’evento finale per la chiusura del
Drin drin! Al Piccolo di Caserta una “telefonata tranquilla”
(Claudio Sacco) – “Una Telefonata Tranquilla” per l’appuntamento con il Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 2, in zona Centurano. Infatti per questo fine settimana, sabato 18 marzo alle