Teatro Lendi. Sul palcoscenico c’è Simone Schettino

Teatro Lendi. Sul palcoscenico c’è Simone Schettino

Claudio Sacco -La stagione del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) prosegue con Simone Schettino, che sarà in palcoscenico da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo (ore 21) con “Se tocco il fondo sfondo”. Le musiche sono di Daniele Dogali e Antonio Annona, le scenografie di Quintessenza e i video di Alessio De Francesco.

“Se tocco il fondo…Sfondo!!!” è uno spettacolo teatrale di Simone Schettino, scritto a quattro mani con Vincenzo Coppola, con la regia di Enzo Liguori. Lo spettacolo è “la rappresentazione di ciò che, spesso, vediamo in tv, ossia personaggi disposti a tutto pur di avere un attimo di celebrità. In questo caso però il concorrente del talk show non è consapevole di ciò che hanno architettato gli autori del programma”. Il comico partenopeo, affiancato in scena da tre attori e una Dance Crew, inserisce la sua vis comica nel mondo della televisione e si avvale della sua forza da monologhista spregiudicato.

T

Marzo riserva un appuntamento con un pezzo importante della storia teatrale nazionale, dal 25 al 27 marzo (ore 21), con Peppe Barra in “Monsignore”, in scena con Patrizio Trampetti, scritto da Peppe Barra e Lamberto Lambertini, che ne cura anche la regia. Ma prima, venerdì 13 marzo (ore 21), con data unica, Franco Ricciardi completa la rosa dei concerti del Teatro Lendi.

Dall’1 al 3 aprile, alle 21, ci sono Lucio Pierri e Ida Rendano in “La scommessa”, scritto da Lello Marangio insieme a Pierri, a cui è affidata la regia. Chiude il cartellone “Verso il mito Edith Piaf”, con Francesca Marini e Massimo Masiello, in scena dal 15 al 17 aprile.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Mettilo in Agenda

Collettiva da Artiaco, artisti sulle tracce del giardino di Rilke

Redazione – Lettere intorno a un giardino. E’ il titolo della collettiva a cura di Marta Ferrara e Mario Francesco Simeone. L’inaugurazione è per il 27 giugno dalle 19 alle

Comunicati

Rotary Caserta Luigi Vanvitelli, il kit Coltiviamo l’orto con Plinio alla De Amicis-Giannone

(Comunicato stampa) -Nella mattina di martedì 21 novembre, presso l’Istituto Comprensivo Giannone-De Amicis di Caserta, il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli ha realizzato con successo il secondo evento “Coltiviamo l’orto

Primo piano

Passione Barocco! I Musici di Corte al Belvedere di San Leucio

(Claudio Sacco) – Alla ricerca della musica barocca. Proseguendo nell’esplorazione del tema Napoli – London, in diverse epoche e repertori, ecco il concerto in programma domenica 12 marzo alle ore 19