Tempo d’estate! Alla Vanvitelli la Summer School sull’Appia

Tempo d’estate! Alla Vanvitelli la Summer School sull’Appia

Luigi Fusco

– Al via le iscrizioni alla Summer School “La via Appia in Campania: conoscenza, gestione e valorizzazione” anno accademico 2022/2023. Ad attivarla è il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” in virtù della convenzione stipulata, l’anno scorso, con la Direzione Regionale Musei Campania e la Scuola di Specializzazione Interuniversitaria in Beni Archeologici dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, nell’ambito del Programma MUSST#2 “Patrimonio Culturale e Progetti di Sviluppo Locale” – Piano Strategico Territoriale “Appia Felix”, iniziativa che ha come scopo la formazione di professionisti che abbiano uno specifico profilo professionale nel settore della tutela, gestione, valorizzazione e promozione del patrimonio archeologico e storico-artistico e che siano inoltre in grado di avviare attività ed eventi in sinergia con enti sia pubblici che privati. Il Campo di azione sarà il patrimonio storico-archeologico della provincia di Caserta posto lungo il tracciato della via Appia. Le domande possono essere presentate solo tramite procedura informatica disponibile nell’area “Concorsi on line” del sito web dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La scadenza è prevista il 5 settembre prossimo, alle 12.00. Per il bando e la modulistica di iscrizione basta cliccare sul link https://www.dilbec.unina2.it/…/2490-summer-school-.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1163 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Il Mann sulla rotta dei Fenici, donna del Mediterraneo antico

Luigi Fusco – Un altro evento a fine gennaio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Sabato 29, a partire dalle 10, si svolgerà il convegno “La donna del Mediterraneo antico.

Economia

Annual Award 2017, la finale alla Reggia di Caserta

(Luigi D’Ambra) – Manca davvero poco alla finale della terza edizione dell’Academy imprenditoriale. Dieci i team pronti a sfidarsi con idee innovative, business project e proposte imprenditoriali per realizzare un

Primo piano

21 gennaio. Giornata dell’abbraccio, gesto semplice, ma potente

Redazione -Dopo il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, arriva oggi la Giornata Mondiale dell’Abbraccio a risollevare il morale. Gli abbracci fanno bene e c’è sempre bisogno di abbracciare: