Tennis, torneo femminile. E’ il giorno delle semifinali
-Camilla Rosatello, Anastasia Tikhonova, Haley Baptiste e Raluca Georgiana Serban sono le quattro semifinaliste del main draw della 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari, in corso di svolgimento sui courts del Tennis Club in via Laviano 1 a Caserta.
La prima semifinale sarà giocata alle 13 e vedrà di fronte Anastasia Tikonova opposta ad Hailey Baptiste. A seguire non prima delle 15 quella fra Camilla Rosatello (foto) opposta a Raluca Georgiana Serban.
Nel tabellone del doppio per la finale, la coppia composta da Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova affronterà nel pomeriggio di sabato con inizio non prima delle ore 18 la coppia Despina Papamichail-Camilla Rosatello.
Nel tabellone del doppio in semifinale la coppia composta dalla giapponese Moyuka Uchijima (145) e Anastasia Tikhonova (236) hanno battuto Nuria Brancaccio in coppia con la burundese Sada Nahimana in due set con il punteggio di 6-2; 6-3.
Tre set per decidere il match tra Despina Papamichail con Camilla Rosatello contro l’indiana Prarthana Thombare e l’indonesiana Jessy Rompies: 7-5; 6-7(9); 10-12 il dettaglio dei tre set chiusi in favore di Rosatello e Papamichail.
Nel main draw, la cuneese Camilla Rosatello (294 ranking) ha battuto in due set, non senza lottare, la wild card palermitana Giorgia Pedone (629) 7-6 (3) – 6-4 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco.
Più agevole il compito di Anastasia Tikhonova (236) che ha superato in due set con il punteggio di 6-1; 6-2; la newyorkese Louisa Chirico (252) in meno di un’ora di gioco.La tennista cipriota Raluca Georgiana Serban (194) ha superato in due set con il punteggio di 6-2; 6-2 in un’ora e trentasette minuti di gioco la brasiliana Gabriela Ce (313 rank). Si ferma ai quarti il cammino dell’estone Elena Malygina (357) proveniente dalle qualificazioni, battuta in due set: 6-2; 6-1 dalla statunitense Hailey Baptiste (243).
La serata di venerdì sarà dedicata alla cena di gala presso il Novotel. Negli ultimi due giorni del torneo sabato 10 e domenica 11 giugno, saranno presenti presso il circolo casertano George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour, ed i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoveranno le iniziative programmate per il 2023.
Presso la sede del Tennis Club Caserta è allestita con una mostra permanente di quadri ed opere ispirate al tennis realizzate dal socio Felice Dell’Aversana. Per il torneo, l’artista casertano Gianni Pontillo, ha realizzato una serie di bassorilievi dedicati all’evento tennistico ed ha esposto per tutta la settimana l’opera dal titolo “Il rito mitraico”.
Notizie sulle tenniste partecipanti al torneo, con i risultati ed i programmi del giorno sono consultabili all’indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/. Per seguire il video dei match l’indirizzo è: https://live.itftennis.com/en/live-streams/
Comunicato stampa
About author
You might also like
Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento
-Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US ” – Firmato il protocollo d’intesa Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site
Reggia di Caserta, Red Ronnie al finissage di “Tempus-Time”
Claudio Sacco – Finissage per la mostra “Marco Lodola – Giovanna Fra. Tempus – Time” alla Reggia di Caserta che ha visto oltre duecentomila persone dalla sua inaugurazione. Domenica 16 settembre alle
Pan, la mostra fotografica sulle scale di Napoli nei secoli
Il Pan ospita, dal 4 al 24 novembre 2020, “Vertebre di Lava” la mostra fotografica di Renato Attanasio con la presentazione di Maurizio de Giovanni. L’apertura è fissata per mercoledì