Terapia del dolore: gli specialisti si confrontano
Sabato 15 ottobre a Castel Morrone presso la Clinica Villa delle Magnolie, si svolgerà, patrocinata dalla SIMFER, e dall’Ordine dei Medici di Caserta la II edizione del corso dal titolo Il dolore in riabilitazione, coordinato da Carmela Falsarano Aiuto- Fisiatra e da Direttore Sanitario Gianluigi di Stasio. Dopo i saluti delle autorità sono previste tre sessioni di lavoro; la prima sulla gestione del dolore nella struttura di riabilitazione intensiva, la seconda su temi speciali e nuove strategie di trattamento. Infine, la terza sull’approccio multidisciplinare al sintomo dolore, aperta dalla Lettura Magistrale del Prof. R. Gimigliano della SUN.
Il Workshop accreditato presso il Ministero della Salute nell’ambito del programma ECM consentirà di acquisire 7 crediti formativi per 100 specialisti del settore ovvero: Medico Chirurgo (Chirurgia Vascolare, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Neurologia, Reumatologia, Ortopedia e Traumatologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina Generale (Medici di famiglia), Fisioterapista, Infermiere.
Fonte. Comunicato stampa
About author
You might also like
Giornata Mondiale dell’Epilessia. Gli esperti al Liceo Giannone
Claudio Sacco – Il Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Epilessia. L’iniziativa voluta dalla dirigente scolastica Marina Campanile ha avuto come tema: «Mettiamo in crisi
Arriva la primavera e … si “colora il Benessere”
Marcellino Monda* Una sana abitudine nutrizionale prevede 5 porzioni al giorno di verdura e frutta, ognuna di un diverso colore. Il peso di ogni porzione si aggira tra i 200
Per sempre giovani? La nuova tecnica è la radiofrequenza
(Ugo Manlio Cuomo*) – La radiofrequenza è una tecnica di ringiovanimento tissutale nata negli Stati Uniti e affermata anche in Italia dal 2004 nel campo dell’ortopedia e della medicina riabilitativa.