Terra Mia e Vasca, ecco i panettoni artigianali di Mauro Diana

Terra Mia e Vasca, ecco i panettoni artigianali di Mauro Diana

Sempre più apprezzati in Italia e all’estero i lievitati campani, ecco  il nocciolato di Teano e non solo. Un Natale diverso non vuol dire un Natale senza sapori, senza tradizione, saremo di meno a tavola e ci scambieremo meno auguri di persona, ma ai dolci di Natale non si può rinunciare, ecco quindi che avanza pure in questo 2020  la “corazzata Campania” anche nel mondo del Panettone artigianale, con i nostri pasticcieri che mietono premi in ogni parte del mondo per i loro lievitati, esaltati  con i meravigliosi frutti della nostra terra. Uno di questi mirabili “artisti “ del lievitato è senza dubbio Mauro Diana  della pasticceria Sweet Love di Teano in provincia di Caserta. Due le creazioni che stanno caratterizzando questa stagione natalizia: il primo è il panettone Terra Mia, il nocciolato teanese creato con farina di grani antichi con ripieno di nocciola di Teano, miele locale e copertura tutta di nocciole, un inno alla terra sidicina che è valso a Mauro Diana il Superior Taste Award 2020 da parte del prestigioso International Taste Institute  di Bruxelles, dopo una selezione attuata da 100 giudici internazionali.

Ma se si vuole “deviare” dalla classicità ecco una creazione frutto di lavoro e studio  dedicata ad un ornamento del centro di Teano, ovvero la Vasca di fronte la Chiesa di Santa Maria la Nova nella Via Europa sede del laboratorio Mauro….. una fontana con vasca oggi chiusa, immaginata nel ritorno a zampillare,  circondata da turisti e cittadini festosi come un tempo, quindi ecco appunto Vasca, metà pandoro, metà panettone, 36 ore di lievitazione per un impasto misto capace di conferire la consistenza tra pandoro e panettone, ricco delle prelibate marmellate di amarene e visciole: “ Ogni mattina c’è in me una speranza di vedere la vasca in funzione con la piazza gremita di gente , questo dolce vuole rappresentare la speranza di rinascita e ripartenza di Teano e dell’alto casertano” dichiara Mauro Diana nel proporre la sua ultima creazione.

In Pasticceria imbarazzo della scelta anche in altri tipi di lievitati, infatti si sfornano  panettoni come il  rocher, il classico uvetta ed agrumi, il mirtilli e cioccolato bianco,  quello con le amarene, con il pistacchio di Bronte, ma anche uno squisito panettone salato con pomodori secchi, pecorino, salumi e pepe, il tutto con prodotti di elevata qualità. 

Entro il 20 dicembre è possibile ordinare,  su prenotazione,  il proprio gusto preferito al numero 0823564451 o tramite whatsapp al 3333107589 o con richiesta mail a pasticceriasweetlove@gmail.com  Per poi ritirare presso la pasticceria di Teano in Viale Europa o anche ad Alife al Bar Senso Doppio di Piazza Termini.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Caserta, Bonus disabilità in arrivo per l’intera graduatoria

-Il Comune di Caserta fa sapere: “L’Ambito Territoriale C1 è risultato destinatario di risorse regionali aggiuntive per le misure a favore delle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non

Primo piano

4 ottobre. La festa di San Francesco è nell’ex Macrico

-Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino, noto per le sue inchieste sulla Terra dei Fuochi quando era alla Procura di Napoli Nord, che hanno scoperto le connessioni inquinamento-malattie; e la

Editoriale

Santa Chiara, è il suo giorno! Il ricordo del monastero a Napoli

Luigi Fusco -Fondatrice dell’ordine delle Clarisse, Chiara d’Assisi, giovanissima, fu seguace di San Francesco, ma soprattutto del Signore. Proveniente da una famiglia benestante, fece la sua scelta contrariando il padre.