Terrae Motus sul web, la Reggia dialoga con il contemporaneo

Terrae Motus sul web, la Reggia dialoga con il contemporaneo

Luigi Fusco

– Venerdì 5 marzo, alle 15, si svolgerà in streaming sui canali ufficiali di Facebook e di YouTube della Reggia di Caserta il decimo incontro della rassegna “Dialoghi con la Reggia di Caserta”. L’appuntamento virtuale avrà come titolo Dalla collezione Terrae Motus alla prospettiva di committenza pubblica per l’arte. Un vero e proprio focus dedicato alla Terrae Motus, collezione d’arte contemporanea allestita all’interno degli Appartamenti Storici del plesso vanvitelliano. Nel corso dell’evento verrà, inoltre, presentata la prima edizione del concorso “Creazione Contemporanea & Museo Verde – Wooden Renaissance, a site-specific growth”.

Per l’occasione interverranno Tiziana Maffei, Direttore Generale della Reggia di Caserta, Onofrio Cutaia, Direttore Generale DG Creatività Contemporanea del MiC, Angela Tecce, Storica dell’Arte, Presidente Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee,  Alberta Campitelli, Presidente Accademia Belle Arti di Roma, nonché Presidente Comitato Tecnico Scientifico Musei del MiC e Presidente della Commissione del Concorso “Creazione Contemporanea & Museo Verde – Wooden Renaissance, a site-specific growth”, Valeria Di Fratta, Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing della Reggia di Caserta, Vincenzo Mazzarella, Responsabile Servizio Valorizzazione Reggia di Caserta e, infine, i vincitori del concorso “Creazione Contemporanea & Museo Verde – Wooden Renaissance, a site-specific growth”. Al termine degli interventi, verrà dato spazio alle domande agli utenti online.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Napoli, al Mann giornata speciale “Dantedì” per i più giovani

-Giornata “a tutto Dante” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli per il 25 marzo: alle 12.30, proprio tra gli splendidi reperti in allestimento, il Direttore Paolo Giulierini presenterà la guida breve (Naŭs editoria) della mostra

Primo piano

Teatri di Pietra. Infiniti Mondi va in scena al Museo Calatia

-Sarà lo spettacolo Infiniti Mondi da Giordano Bruno, venerdì 11 novembre 2022 alle ore 18.30 presso il Museo archeologico di Calatia (Maddaloni), a inaugurare l’ultimo weekend di programmazione per Teatri di Pietra d’Autunno 2022, segmento

Spettacolo

Ripartiamo dal Teatro, al Comunale in scena “Prova d’attore”

Maria Beatrice Crisci -«Prova d’attore». È lo spettacolo di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città che andrà in scena venerdì 12 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta.