This is Not Jazz, su tutte le piattaforme il nuovo disco di Mr K
-«This is Not Jazz», il nuovo lavoro discografico di Mr K (Mimmo Cappuccio), è fuori su tutte le piattaforme. Il musicista casertano, dopo tanti anni di carriera come produttore artistico, presenta il suo disco in collaborazione di Skina (Sabrina Schinaia). L’album è composto da 11 tracce, interamente composte dai due artisti e suonate insieme a musicisti affermati in ambito nazionale e internazionale come Alex Bailey, Eric Daniel, Claudio Romano, Francesco Oliviero, Dario Deidda, Elisabetta Serio, Antonio Muto, Vittorio Remino, Angelo Abate, Lello Petrarca, Klaus Savoldi Bellavitis, Pietro Paolo Veltre Mauro De Santis. Lo stesso Cappuccio, inoltre, ha suonato le tracce di chitarra del progetto.
Il chitarrista dichiara: «Io e Sabrina ci siamo conosciuti durante il periodo pandemico, tramite web. La sua vocalità mi ha subito colpito, abbiamo subito cominciato a lavorare e realizzato insieme tutti i brani del disco».
Il lavoro è stato presentato e suonato a Nizza durante lo spettacolo «Jazz en Féte» della radio francese Chalom. All’evento ha partecipato anche il chitarrista di Prince Bruno Speight, che farà parte insieme a Rafael Gayol e Naomi Adriaansz del nuovo album già in preparazione, prodotto da Claudio Citarella.
Mimmo Cappuccio, giovanissimo, intraprende gli studi di chitarra e basso elettrico e successivamente approfondisce armonia jazzistica e tecniche di arrangiamento e composizione musicale. Dagli anni Novanta, vanta diverse apparizioni Rai e numerosi passaggi Radio, nonché albumi distribuiti da Poligram. Ha collaborato con musicisti come Bob Fix, Vittorio Remino, Leno Landini e ha suonato con James Senese, Tony Esposito, Franco Del Prete, Paolo Termini. Nel 1999 realizza il suo studio di registrazione «Robin Hood Studio Recordin» e da vita a svariate pubblicazioni discografiche, delle quali cura Produzione Artistica e Arrangiamenti.
Sabrina Schinaia è una cantante jazz, autrice e compositrice. È laureata con il massimo dei voti presso la Siena Jazz University e ha esperienze musicali in Europa e in America.
About author
You might also like
La vestizione di Maria Carolina, che spettacolo alla Reggia
(Luigi D’Ambra) – Chi avrebbe mai pensato di vedere la Regina Maria Carolina svestita? E’ successo alla Reggia di Caserta grazie all’associazione Favole Seriche. La sala Ferdinando II è stata,
Segreti d’autore, Cappuccio dialoga con De Raho e Roberti
“Immigrazione: politica e umanità”. E’ questo il tema del primo appuntamento dell’undicesima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival dell’Ambiente, delle Scienze, delle Arti e della Legalità ideato da Ruggero Cappuccio
Fiera della partecipazione, due giorni alla Biblioteca Ruggiero
Roberta Greco -Il Comune di Caserta e la Cooperativa Sociale CSC, affidataria del progetto LGNET2 «Accogliere Integrare per città più inclusive e sicure» invitano alla «Fiera della Partecipazione: città plurali/città