Toni Servillo sarà Casanova, per la regia di Gabriele Salvatores

Toni Servillo sarà Casanova, per la regia di Gabriele Salvatores

Maria Beatrice Crisci

Toni Servillo vestirà i panni di Casanova. L’attore sarà infatti il protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores dal titolo «Il ritorno di Casanova». Scritto da Salvatores, Umberto Contarello e Sara Mosetti, basato sul romanzo dell’autore austriaco Arthur Schnitzler, è questo il primo film che vedrà lavorare insieme il premio Oscar e l’attore che proprio l’anno scorso ha vinto il Nastro d’Argento alla carriera. Il New York Times lo ha definito uno dei migliori attori al mondo. Il film, che ha un budget di 7 milioni di euro, è coprodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib e Daniel Campos Pavoncelli per Indiana Production con Rai Cinema e con il supporto della Regione Veneto. Le riprese inizieranno a Venezia il prossimo settembre.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Concorso d’idee, al Belvedere la premiazione del concorso

-Giovedì 8 giugno la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento presenta gli elaborati vincitori del suo “Concorso d’Idee per il 250esimo anniversario della

Primo piano

Al Planetario c’è Rosetta. Lei, gran cacciatrice di comete

(Claudio Sacco) – “Rosetta, cacciatrice di comete“. Ne parlerà al Planetario di Caserta Angelo Zinzi, assegnista di ricerca nell’Osservatorio Astronomico di Roma, venerdì 27 gennaio dalle ore 18.30 alle 19.30.

Primo piano

Cavalli & cavalieri, carosello storico nella Reggia di Carditello

-Una grande festa popolare, dedicata ai cavalli della Razza Governativa di Persano, per rafforzare l’identità del Real Sito di Carditello e celebrare il quinto anno di attività della Fondazione, costituita nel 2016 da