Tony Hadley, l’ex leader degli Spandau Ballet conquista il Belvedere

Tony Hadley, l’ex leader degli Spandau Ballet conquista il Belvedere

Maria Beatrice Crisci -(ph Ciro Santangelo) Tony Hadley protagonista della rassegna Un’Estate da BelvedeRE 2024. Il grande artista internazionale con The Fabulous TH Band si è esibito a San Leucio nella sua unica data in Campania. Il cantante inglese ex leader degli Spandau Ballet è stato ospite della nona edizione del festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta. Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo, è tornato in Italia con il Mad About You Tour, accompagnato dalla sua Fabulous TH Band. Affollato il cortile del Belvedere per celebrare ancora una volta una delle voci più autorevoli del pop, ormai sulla cresta dell’onda da quattro decenni. Un artista amatissimo anche nel nostro paese che ha visto gli esordi con il movimento New Romantic, interpretando negli anni brani ormai diventati cult degli Spandau Ballet come l’epica “Through the Barricades”, il brano al primo posto di tutte le classifiche internazionali “True” e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra, “Gold”. In questo show, Tony ha eseguito i brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche cover.


Il concerto di Tony Hadley a Caserta si aggiunge al ricco cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024” che quest’anno si terrà in due location, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Oltre alla classica location del Belvedere di San Leucio, infatti, ci saranno eventi anche in Piazza Carlo di Borbone, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta. Il cartellone prosegue il 16 luglio con i mitici Ricchi e Poveri, il più famoso gruppo italiano al mondo, reduci dal grande successo sanremese con il brano tormentone “Ma non tutta la vita”.
Giovedì 18 luglio arriva a Caserta l’iconico gruppo cileno Inti-Illimani insieme al cantautore Giulio Wilson, per la tappa campana del loro Agua World Tour mentre il giorno seguente (19 luglio) Eduardo De Crescenzo con il pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello e il giornalista Federico Vacalebre presenta “Avvenne a Napoli, passione per voce e piano”.
Il 20 luglio Fulminacci, artista spiazzante per la sua versatilità, arriva al Belvedere di San Leucio con l’unico concerto campano del suo “Infinito +1 tour”. Martedì 23 luglio, per la prima volta a Caserta, arriva Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason torna a esibirsi in Campania questa estate con la sua super band che include Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken.
“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è il titolo dello concerto degli irriverenti Elio e le Storie Tese attesi al Belvedere il 24 luglio. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo Maurizio Casagrande chiuderà la tranche di luglio (giovedì 25) con il suo nuovo spettacolo musicale, “La Prova del Nove”.
Dopo la pausa di agosto, la programmazione dell’edizione 2024 di Un’Estate da BelvedeRE riprenderà a settembre con gli appuntamenti – in collaborazione con Friends and Partners – della Reggia Session. Gigi D’Alessio è protagonista di cinque speciali serate di grande festa all’insegna della musica, con la storica residenza reale come sfondo, il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre. Il Volo, il trio italiano più famoso al mondo, festeggia i 15 anni di carriera con un tour che farà tappa in piazza Carlo di Borbone il 9 settembre. Un giorno prima di un altro big assoluto della canzone italiana, Antonello Venditti, atteso a Caserta il 10 settembre per celebrare il suo album capolavoro “Cuore” con il grande progetto live “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Umberto Tozzi darà il suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale, “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour”, che attraverserà 3 continenti e farà tappa a Caserta il 13 settembre, per un esclusivo concerto in Campania.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9850 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Primavera Mozartiana, i concerti dell’Orchestra da Camera

(Comunicato stampa) -Dal 18 maggio al 29 giugno la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ospiterà  la Primavera Mozartiana. In programma concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio, con la partecipazione di due “rising star” al loro debutto regionale: Simon

Sport

Storie di sport e di uomini. Federico Buffa al Comunale di Caserta

( ) – Le storie dello sport sono storie di uomini. Sono storie che scorrono assieme al tempo dell’umanità, seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche, a volte li superano.

Arte

Il Salotto dell’Arte fa tappa alla mostra Terrae Motus

Terrae Motus è la più straordinaria collezione tematica degli anni Ottanta. Fu Lucio Amelio, gallerista napoletano geniale e illuminato a raccogliere le opere di grandi artisti di fama internazionale da