Tora e Piccilli. A Corpo Celeste incontro con Barbara Cassioli

Tora e Piccilli. A Corpo Celeste incontro con Barbara Cassioli

Redazione – Ci sarà un ospite speciale sabato 16 novembre alle 18 a Corpo Celeste. L’hub culturale nata nel borgo di Tora e Piccilli, località Foresta, per iniziativa di Antonio Maiorino Marrazzo direttore artistico di Forestàte e l’artista Massimo Pastore. L’ospite è Barbara Cassioli, educatrice e assistente sociale, in viaggio da Bologna a Lampedusa per sostenere Mediterranea Saving Humans. E’ questa una associazione che con la nave Mare Jonio opera missioni di monitoraggio, ricerca e soccorso civile nel Mediterraneo centrale e che grazie alle persone associate e attiviste che ne fanno parte opera in Ucraina, in Palestina e lungo i confini di terra dell’Italia e d’Europa per difendere i diritti umani, restituire speranza e ricostruire un senso di umanità. Nata nel 2018 dall’indignazione per le tragiche perdite nel Mediterraneo e la politica dei porti chiusi, Mediterranea lancia oggi una nuova campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – in collaborazione con Barbara Cassioli e con il sostegno di Banca Etica. «E’ importante – sottolinea Massimo Pastore – tenere accesa l’attenzione sulle questioni migratorie». E aggiunge: «Faremo questo incontro qui da noi dove lei racconterà la sua esperienza, il suo primo viaggio e le sue aspettative per questo secondo viaggio durante il quale incontrerà le stesse persone che aveva incontrato nel primo per verificare come sono cambiate le loro vite in questi anni».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10056 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Una casertana dal Commissario Ricciardi, è Rossella Di Lucca

Maria Beatrice Crisci – Tra i volti di Terra di Lavoro nella serie “Il commissario Ricciardi” di Rai Uno c’è anche la giovane attrice casertana Rossella Di Lucca. La vedremo

Attualità

Liceo Manzoni. L’orientamento è con la Fondazione Italia

Maria Beatrice Crisci -“L’obiettivo della giornata è stato quello di aiutare gli studenti a riflettere sul percorso formativo-professionale da intraprendere una volta terminata la scuola”. Così la dirigente del Liceo

Comunicati

Nuovo leader a Confindustria, si insedia Beniamino Schiavone

– Lunedì 22 marzo, a partire dalle ore 15,30, l’Assemblea di Confindustria Caserta, che si svolgerà in modalità da remoto, sancirà ufficialmente l’elezione di Beniamino Schiavone a Presidente della Territoriale.