Tra Scherzo e Sentimento, in Cappella Palatina il concerto

Tra Scherzo e Sentimento, in Cappella Palatina il concerto

Luigi Fusco -Prosegue la XV Stagione Concertistica alla Reggia di Caserta. Al plesso vanvitelliano sarà protagonista sabato primo giugno l’Orchestra Filarmonica Campana con il concerto “Tra Scherzo e Sentimento”.
Lo spettacolo musicale, inserito nell’ambito del bando di Valorizzazione Partecipata del museo, si svolgerà presso la Cappella Palatina, con inizio alle 18:00.
Per l’occasione verranno suonati brani di Mario Olinto, Querida per Orchestra, di Jacques Ibert, Concerto
per flauto e orchestra, e Francis Poulenc, Sinfonetta.
A dirigere l’OFC ci sarà il maestro Claudio Cohén, ospite d’onore sarà invece il flautista Franco Ascolese.
L’ingresso alla cappella e la partecipazione allo spettacolo musicale sono compresi nel costo ordinario del titolo di accesso all’istituto culturale.
Per ulteriori informazioni sull’evento basta consultare il sito www.filarmonicacampana.it.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1154 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

La cultura fa l’impresa, prove sul web per la Reggia di Caserta

Luigi Fusco – La cultura diventa impresa. La tua! È il titolo dell’iniziativa digitale prevista mercoledì 10 marzo, alle 16, promossa da Invitalia in collaborazione con la Reggia di Caserta.

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end di Carnevale

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana di Carnevale? Ecco i principali eventi che sisvolgeranno durante questo fine settimana.Venerdì 17 febbraio

Primo piano

Liceo Manzoni. Incontro, Procida: Carrefour di culture

-Al Liceo Manzoni di Caserta un incontro d’eccezione sul legame tra due culture: italianae francese. Cosa lega due donne, un abito ed un’isola? Naturalmente il “fil rouge” della cultura, che