TramaLogo, Casagiove premia il Liceo Artistico sammaritano
– È uno studente della quarta A del Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere il vincitore del progetto TramaLogo promosso nell’ambito della Biennale d’arte del Belvedere di San Leucio. Ferdinando Gravina, questo il nome, si è aggiudicato con il suo disegno un viaggio di due giorni per quattro persone a Sorrento.
Alla cerimonia di premiazione con il sindaco di Casagiove Roberto Corsale e il consigliere delegato alla cultura Gennaro Caiazza, erano presenti il direttore artistico della Biennale Gianpaolo Coronas e la responsabile esecutiva di TramaLogo Viviana Passaretti.
Questo progetto è nato con l’intenzione di coinvolgere le scuole e, dunque, i ragazzi del territorio casertano per avvicinarli alle diverse forme artistiche. TramaLogo ha visto l’adesione di cinque istituti scolastici: il Don Gnocchi di Maddaloni, sezione design della moda, il Liceo Artistico di San Leucio, il Liceo Artistico Righi-Nervi di Santa Maria Capua Vetere, il Liceo Classico Pietro Giannone di Caserta e l’Istituto Moro Pascoli di Casagiove.
Alle classi che hanno aderito è stato dato un file da stampare in A3 con sviluppata la trama del logo della Biennale, rappresentato da un esagono composto da forme astratte, ed è stato chiesto di colorarlo liberando la fantasia. “Il progetto TramaLogo – hanno sottolineato gli organizzatori – ha scatenato l’incredibile creatività degli studenti. Da una semplice trama di forme geometriche un vero vulcano di idee e fantasia”.
Terra Madre è organizzata dalla WebClub in collaborazione con i Comuni di Caserta e Casagiove.
About author
You might also like
Ballando ballando, le danze dei Borbone alla Reggia di Caserta
Pietro Battarra – Gli abiti sono quelli d’epoca, anche la musica che accompagna cavalieri e dame è da repertorio. Le coreografie si tramandano da secoli. E il Palazzo vanvitelliano è
Vanvitelli e i Giochi d’acqua, contest al liceo di San Cipriano
Luigi Fusco – Proseguono in maniera incessante le iniziative laboratoriali del contest Giochi d’acqua, mito, arte e storia nel Parco della Reggia di Caserta promosse dall’associazione culturale MineCreative, in collaborazione
Epifania in Pediatria. Il dono della Protezione Civile di Caserta
Maria Beatrice Crisci – Epifania in Pediatria. Il dono della protezione Civile di Caserta ai piccoli degenti👉