Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann

Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann

Luigi Fusco

– Presso la Sala Farnese del Museo Nazionale Archeologico di Napoli, sarà visibile fino al 2 giugno prossimo, la mostra fotografica di Annamaria Laneri dal titolo “Trame Sottili”.

Napoletana e fotografa affermata, Annamaria Laneri, da anni, realizza foto caratterizzate da molteplici narrazioni: antropologiche, letterarie e poetiche. I suoi soggetti sono legati a realtà urbane e rurali attraverso cui crea originali connubi e singolari simmetrie.

La sua amicizia con Luciano d’Alessandro, maturata attraverso importanti incontri ed esperienze, l’ha portata a comprendere il ruolo della fotografia, il cui compito non è solo connesso al concetto del “saper raccontare”, ma anche alla sublimazione del “saper restare”.

La foto, difatti, per Laneri non è soltanto un pensiero affisso ad una parete, ma un’immagine potente che è in grado di superare qualsiasi convenzione e quindi capace di proiettarsi sempre verso nuove ricerche fatte di sostanza e di respiro vitale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1146 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Ludovica Frasca, una casertana nella fiction “La fuggitiva”

Claudio Sacco -La casertana Ludovica Frasca nel cast ufficiale de “La fuggitiva”, la fortunata  fiction di Rai Uno con protagonista Vittoria Puccini. L’ultima puntata della seguitissima serie è andata in onda

Comunicati

National Model United Nations, si premiano gli studenti

(Comunicato stampa) -E’ per oggi a Napoli, alle ore 11:00 presso il prestigioso Maschio Angioino, la cerimonia in onore degli studenti che hanno partecipato con successo al National Model United

Stile

Festa della Mamma? Ecco qualche idea per il regalo perfetto

Alessandra D’alessandro -La Festa della Mamma è alle porte e come ogni anno questa è l’occasione giusta per passare una giornata speciale con una donna così importante e per donarle