Try, il nuovo singolo di Sergio Bertoni e Roberta Andreozzi
-È fuori su tutte le piattaforme digitali «Try», l’ultimo singolo di Sergio Bertoni e Roberta Andreozzi. Il produttore e la cantante casertana uniscono nuovamente le loro forze dopo il successo di «When», brano pubblicato lo scorso novembre, che in pochi mesi è riuscito a raggiungere e superare i 100.000 stream su Spotify in Italia e negli Usa. La canzone si presenta come una ballad Celtic-Pop e ha tutte le caratteristiche che ben contraddistinguono il genere. Di grande impatto sono l’interpretazione vocale, eseguita magistralmente, e la grande competenza di scrittura del produttore-autore. Le liriche sono dell’autrice Jessica Letizia, che ha uno stile poetico che ben si sposa con queste melodie.
Il singolo è stato prodotto ben prima di «When», come dichiara lo stesso Sergio Bertoni: «Ero in cerca di una cantante con determinate caratteristiche. Ascoltando i lavori di Roberta sono rimasto molto colpito dalla sua voce, dotata di una timbrica molto calda e di una tecnica vocale notevole. Subito ho capito che era adatta al pezzo che stavo scrivendo, che era proprio “Try”. Purtroppo, siamo stati travolti dal Covid e dal lockdown e il brano è rimasto nel cassetto per un pò. Abbiamo scelto poi di concentrarci su un pezzo più pop e veloce, realizzando dunque “When”».
Il singolo, però, era troppo bello per rimanere chiuso in un cassetto, e così è stato ripreso e completato, per poi arrivare alla recente pubblicazione. Bertoni commenta: «Nei prossimi giorni cercherò di far conoscere “Try” anche negli Usa, sperando che venga accolto in maniera favorevole così come è avvenuto la scorsa volta. Seguirò personalmente la sua diffusione in questo strano mercato del digitale, dove, incontrando un pubblico internazionale così vasto, non si sa mai cosa possa accadere».
In attesa di conoscere i risultati, sicuramente positivi, della diffusione, il duo è già al lavoro sulle prossime produzioni e già sta definendo il prossimo lavoro.
Try è stato registrato tra Caserta e la provincia di Milano, con la produzione esecutiva di Alex Esposito. Sergio Bertoni ha suonato le chitarre e il basso, oltre a curare il mix insieme ad Attilio Casati, che ha anche suonato le tastiere e fatto il programming. Il pezzo è stato pubblicato dalla Sbp Records e distribuito tramite Distrokid. Enrico Bertoni si è occupato del supporto grafico e della pubblicazione. La copertina è una foto di Roberta Andreozzi, scattata al Floral Park di Wahshington Dc.
About author
You might also like
Giuseppe Forlani, è casertano il nuovo prefetto di Palermo
Maria Beatrice Crisci Il casertano Giuseppe Forlani è il nuovo prefetto di Palermo. Figlio del compianto Roberto, l’uomo che già negli anni sessanta dette l’avvio al volontariato e alla protezione
Ecco Steart, è lui che su instagram sta simpsonizzando le star
Pietro Battarra – Sta “simpsonizzando” il mondo delle celebrità. E sta anche avendo un gran successo su instagram con trecentotrentamila follower che seguono i suoi post quotidiani. Stefano Monda, in
Finissage Botticcelli, chiusura con gli studenti del liceo Pizzi
Luigi Fusco -Tra frasi, versi poetici, musiche e soprattutto tante emozioni si è concluso il finissage della personale di Antonella Botticelli “E quindi uscimmo a riveder le stelle” allestita presso