Tumore mammella, percorsi gratuiti all’Ospedale di Caserta
-Partirà giovedì 28 ottobre nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta la campagna senologica per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore della mammella, che prevede l’erogazione gratuita di visita con mammografia per le donne di età superiore ai 40 anni ed ecografia per le donne di età inferiore ai 40 anni. L’iniziativa è il frutto di una sinergica collaborazione tra le équipe delle Unità operative di Senologia e di Diagnostica per Immagini, rispettivamente guidate dal dottor Gian Paolo Pitruzzella e dalla dottoressa Lucia Potenza, che hanno organizzato un ambulatorio dedicato allo scopo.
L’ambulatorio aprirà il martedì e il giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 10:30, nei locali dell’Uoc Diagnostica per Immagini (edificio F / piano 0) e resterà attivo fino al 16 dicembre. Si potrà accedere prenotando telefonicamente al Cup: numero verde 800 911818 da telefono fisso – 0823 1761547 da telefono cellulare, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì / ore 8:00 – 17:00, il sabato / ore 8:00 – 12:00.
“Si stima che il cancro della mammella colpisca ogni anno in Italia circa 50.000 donne -segnalano gli organizzatori. La campagna promossa dall’AORN di Caserta -proseguono- nasce con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare l’universo femminile, a mantenere alta l’attenzione sull’importanza del controllo medico periodico, che, unitamente a corretti stili di vita e alimentazione, resta la strada maestra per prevenire il tumore del seno o intervenire in tempo utile per sconfiggerlo”.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Ciao Al Jarreau, Caserta e la Reggia non ti dimenticheranno
(Enzo Battarra) – Tutto il mondo piange il cantante statunitense Al Jarreau. Scompare una figura fondamentale della musica contemporanea. Qui a Caserta ebbe uno dei suoi più memorabili concerti, per qualità
Master del Sole 24 Ore. I Commercialisti si formano
Maria Beatrice Crisci – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato il Master norme e tributi 2018/2019 de “Il Sole 24 Ore”. Sei gli incontri a
La domenica delle Pro Loco, la ripartenza passa anche da loro
Luigi Fusco – Domenica 11 luglio verrà celebrata la quarta Giornata delle Pro Loco, iniziativa promossa dall’Unpli, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Obiettivo della manifestazione sarà il tesseramento 2021 che