Tutti a Roccamonfina, la Vanvitelli si arrampica per il clima

Tutti a Roccamonfina, la Vanvitelli si arrampica per il clima

Emanuele Ventriglia

-L’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli», in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, ha programmato un’escursione presso l’Area vulcanica di Roccamonfina e presso la Foce del Garigliano, nella giornata del 29 Settembre. L’evento è stato organizzato in occasione della quarta edizione di «Climbing for Climate» e ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti che i cambiamenti climatici hanno sulla biodiversità degli ecosistemi, oltre che sull’impatto che essi hanno sulla socio-economia delle comunità. Nella manifestazione sono coinvolte anche le sezioni Cai di Caserta e di Piedimonte Matese, oltre che il Cus Caserta.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 424 posts

Emanuele Ventriglia - Pubblicista, musicista e cantautore. Studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Editoriale

Buona Befana da Ondawebtv, nella calza #lenotizieinpositivo

Maria Beatrice Crisci – Nella calza del #cultwebmag made in Caserta ci sono #lenotizieinpositivo di ogni giorno.  Ondawebtv continuerà anche per questo anno a fare giornalismo culturale e informazione di prossimità,

Spettacolo

Il Piccolo di Caserta si presenta. Al via la 17esima stagione

(Magi Petrillo) – Il Cts è stato il primo teatro off di Caserta, il primo spazio specificamente allestito per spettacoli in una città che un paio di decenni fa non aveva in

Primo piano

Forestàte, Antimo Casertano e Daniela Ioia a Tora e Piccilli

Redazione -“Facimm ‘e cunti” è lo spettacolo in programma domani venerdì 18 agosto a Tora e Piccilli. L’evento nell’ambito della rassegna Forestàte in corso nel borgo di Tora e Piccilli.