Tutti alla Reggia di Caserta anche il venerdì sera
(Redazione) – In questa seconda metà del mese di settembre, la Reggia di Caserta, oltre alle aperture serali del sabato sera, propone altri due prolungamenti straordinari in due venerdì, 16 e il 30 settembre. Gli accessi inizieranno alle 19,30 e le visite agli Appartamenti storici saranno possibili fino alle 22,30, con ultimo ingresso alle 21,45. Le due serate in più a disposizione del pubblico offerte sempre al prezzo simbolico di 1 euro per trascorrere qualche ora al Palazzo Reale negli ultimi weekend estivi.
L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani, per rispondere alle esigenze del pubblico interessato a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.
Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.
Venerdì 16 si avrà anche l’opportunità di assistere al concerto, incluso nel biglietto di ingresso a 1 euro, del pianista e compositore Marco Mantovanelli nel vestibolo superiore alle ore 20,30. Il musicista racconterà la sua vita, “Una vita in bianco e nero”, come i tasti del pianoforte.
I visitatori potranno condividere le serate con i loro smartphone o tablet usando sui social network l’hashtag #allareggiaconNoi.
About author
You might also like
Biblioteca Bene Comune, il libro di Christian De Iuliis in piazza Gramsci
Pietro Battarra -«L’Architemario in quarantena. Prigionia oziosa di un architetto». E’ questo il titolo del libro di Christian De Iuliis che sarà presentato domani alle 19 in piazza Gramsci a
Chiusura alle 21.30, la Reggia si fa bella di notte a Capodanno
Redazione – La Reggia di Caserta oggi, primo giorno del 2024, sarà aperta fino alle 21.30 con ultimo ingresso alle 20.15. I visitatori nella giornata di ieri 31 dicembre sono
Notte dei ricercatori, la conferenza stampa va in streaming
-Torna la Notte Europea dei Ricercatori. Quest’anno l’edizione campana sarà presentata con una conferenza stampa on line domani lunedì 23 novembre alle 11.30. La manifestazione si terrà il 27 e