Tutti pazzi per il gatto, il 17 febbraio è la Giornata Mondiale
-Negli anni ‘90 in Italia hanno istituito la festa del gatto, ricorrenza festeggiata anche in altri paesi del mondo ma in giorni diversi .
L’amico felino ha attraversato nel corso della storia varie “fasi di gradimento” o amatissimo e venerato ( ancora oggi basta fare “ un salto” a Marrakech per vedere in strada gatti ovunque ) o periodi in cui l’adorabile pelosetto ha avuto purtroppo meno fortuna.
Oggi, probabilmente anche grazie alla campagna di sensibilizzazione a favore dell’adozione dei felini -avvenuta proprio grazie anche all’istituzione della giornata a loro dedicata- i mici sono sempre più amati e presenti nelle case degli italiani. Addirittura pare proprio che siano i più famosi e gettonati pelosetti che “girano su internet “ attraverso video teneri e divertenti.
About author
You might also like
Un treno che si chiama Reggia. Signori in carrozza si parte
(Enzo Battarra) – Mauro Felicori è così, è il numero uno dei direttori italiani. E Artribune è una struttura dedicata all’arte che non si può permettere errori. Se per loro è il
Liceo Quercia, gli studenti portano di nuovo in scena Ecuba
(Comunicato stampa) -Questa sera, martedì 4 giugno 2024, alle ore 20.00, gli studenti del Liceo Classico ” Federico Quercia” , guidato dal Dirigente Scolastico Dott.Diamante Marotta, replicano il dramma “
Liceo Manzoni, la prevenzione a scuola con il Campus Salute
Maria Beatrice Crisci -La prevenzione entra al liceo Manzoni con il Campus Salute. L’intervista alla preside Adele Vairo