Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

La Reggia di Caserta in collaborazione con la Pro Loco “Valle”, con L’APLI – Associazione Pro Loco Italiane e l’AstroUMAC – Unione Maddalonese Amici del Cielo organizzano la serata di osservazione astronomica “Un cielo pieno di stelle” presso l’Acquedotto Carolino.

Per la prima volta sarà possibile dopo il tramonto visitare il camminamento superiore dei Ponti ed osservare i pianeti e le stelle accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC.

Sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate e ammirare i pianeti Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

Per l’occasione un gioco di luci illuminerà l’Acquedotto Carolino e l’area circostante e saranno inoltre allestiti degli stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valle di Maddaloni e l’appuntamento è fissato alle 20,30 nel piazzale antistante i Ponti della Valle.

Fonte: Comunicato stampa foto Giovanni Izzo 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10403 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

PulciNellaMente, su il sipario! E’ tempo di conferenza stampa

(Claudio Sacco) – PulciNellaMente è alla sua diaciannovesima edizione. Sarà nel corso della conferenza stampa che saranno svelate le personalità del mondo della cultura, della scuola e dell’economia che parteciperanno alla rassegna

Attualità

Fabrizio Frizzi, fu a Caserta per la mostra di Alessandro Giunta

Maria Beatrice Crisci – “Ho conosciuto Fabrizio tanti anni fa a Napoli, era il 1973. Allora era impegnato nella tv dei ragazzi che si registrava alla Rai di Napoli. Aveva

Arte

Luigi Spina, le sue Matres vincono il Premio Digital Michetti

Maria Beatrice Crisci -È Luigi Spina, il grande artista e fotografo di Santa Maria Capua Vetere, il vincitore della prima edizione del Premio Digital Michetti «Figura, figurae. L’immagine delle immagini»,