Sarà un incontro fantastico, Alice nel bosco delle meraviglie
– Ci sarà un’ospite di eccezione domenica mattina, 17 settembre, nell’Oasi del Bosco di San Silvestro, il centro di educazione ambientale del WWF collocato incontinuità con il Parco della Reggia di Caserta. L’ospite sarà Alice, la potagonista del romanzo di Lewis Carroll. L’incontro fantastico sarà messo in scena dalla compagnia di teatro per le nuove generazioni La Mansarda – Teatro dell’Orco con la drammaturgia di Roberta Sandias e la regia di Maurizio Azzurro.
In realtà si tratta di una nuova produzione teatrale che riprende l’esperienza già portata avanti nei mesi scorsi sempre nell’ambito del progetto Fiabe nel bosco. Il titolo della performance teatrale è Passeggiando con Alice. le rappresentazioni saranno scaglionate alle ore 10.30, 11.15 e 12.
Chi non ricorda la celebre Alice , la bambina nata dalla penna di Lewis Carroll, che nel 1865, nel suo famoso romanzo, raccontò le sue mirabolanti avventure nel “Paese delle meraviglie ”, un paese incantato che ben si presta a essere evocato nella suggestiva scenografia naturale che offre il Bosco di San Silvestro. Sarà la stessa Alice, infatti, ad accogliere e condurre gli spettatori lungo i sentieri dell’Oasi e a condividere con loro gli incontri con i personaggi più significativi della sua storia, come il Bianconiglio, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e la terribile Regina di Cuori, tra oggetti che ridono e parlano. Una passeggiata incantevole, che coniuga teatro e natura, letteratura ed ecologia. Possibile che sia tutto un sogno? Il finale è a sorpresa.