Un ingegnere di Mondragone il mago delle piscine di Rio

Un ingegnere di Mondragone il mago delle piscine di Rio

(Redazione) –  “Non possiamo che dirci veramente fieri! In pratica è come se Giovanni Capizzi avesse vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016″. A parlare così è Giovanni Schiappa, sindaco di Mondragone, cittadina del litorale casertano. L’impresa non agonistica, ma di grande importanza sportiva, messa a segno dall’ingegnere Capizzi, cittadino mondragonese, è l’aver riportato al colore blu l’acqua torbida delle piscine olimpiche, un problema che ha fatto scandalo e che sembrava irrisolvibile.

Prosegue il Sindaco: “Abbiamo appreso con vivo piacere che il nostro concittadino, espressamente invitato, sia riuscito a risolvere i problemi delle vasche di Rio de Janeiro, facendo tornare blu le acque delle piscine utilizzate per le Olimpiadi, grazie all’Ale6, un brevetto mondiale della sua azienda di prodotti chimici per il trattamento delle acque.

Sentiamo, quindi, il dovere di esprimere il nostro compiacimento a nome dell’intera Comunità mondragonese per il risultato ottenuto che ha confermato l’elevata professionalità e la grande notorietà del nostro concittadino. Le sue competenze e le sue qualità, apprezzate a livello internazionale, hanno dato  lustro, ancora una volta, alla nostra Mondragone.

Vogliamo sottolineare che la CAG Chemical è una realtà che nasce e vive nel territorio di Mondragone, sicuramente tra difficoltà e problemi, ma la voglia di impresa non ha mai ceduto alle tentazioni di traslocare nell’est Europa o di diventare semplice rivenditore di prodotti chimici cinesi. Appunto, in Gianni Capizzi apprezziamo la voglia di fare impresa sul territorio e ci piace ricordare come su Mondragone insistano tante altre realtà di grande valore e di grande qualità”.

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

La Mansarda. Gedeone cuor di fifone in scena a Falciano Teatro

Emanuele Ventriglia – La compagnia per le nuove generazioni La Mansarda Teatro dell’Orco porta in scena sabato 2 settembre lo spettacolo «Gedeone cuor di fifone». L’appuntamento alle 21 a Falciano

Primo piano

Indovina chi è lo sposo, il “chiummo” di San Giovanni Battista

Luigi Fusco – Eremita, ascetico, mistico, la sua iconografia ha attraversato i secoli dell’arte tanto da sconfinare, in maniera singolare, anche nel campo cinematografico. San Giovanni Battista, colui che battezzò

Primo piano

Al Pan la mostra di Peppe Ferraro dal titolo Muri

Beatrice Crisci    Il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli ospita la mostra Muri di Peppe Ferraro tra i più prestigiosi artisti della Campania. L’iniziativa è stata promossa da Arterrima,