Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme

Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme

Luigi Fusco

-Ingegneri e Architetti si incontrano per dar vita ad “Un nuovo sguardo” della Provincia di Caserta attraverso la fotografia.
È il tema del concorso fotografico riservato agli studenti di Ingegneria e Architettura dell’Università della
Campania “Luigi Vanvitelli”, destinato anche ai professionisti già affermati in entrambe i settori che vivono
ed operano in Terra di Lavoro. L’obiettivo è mettere insieme lo “scatto vincitore” che sia capace di narrare
tramite le immagini le peculiarità dell’area casertana.
Un nuovo sguardo è il titolo dell’iniziativa, promossa dai rispettivi ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Caserta insieme all’ateneo Vanvitelli, la cui «idea – spiega Renato Pelella, anima del comitato organizzatore – è quella di cominciare il cammino di un percorso visivo capace di raccontare i cambiamenti di Terra di Lavoro e attraverso le immagini costruire un nuovo percorso di senso per la nostra casa comune».
Già in tanti si sono iscritti al concorso, soprattutto gli studenti, ma il comitato organizzatore dell’evento è
certo che prima della scadenza per la presentazione delle proposte, prevista alle ore 12.00 del 30 gennaio prossimo, aderiranno tanti altri partecipanti.
Ben 24 saranno le foto premiate da un’apposita giuria. Ai loro esecutori verranno consegnate penne
Marlen, cravatte e bottiglie di vino sponsorizzate dalla Fisar, la federazione dei sommelier, mentre ai primi
due classificati verrà offerto anche un corso per sommelier nazionale. Inoltre, tutte le foto scelte verranno stampate a cura della ditta CSA.
Per maggiori informazioni il bando si può consultare su: https://ordineingegnericaserta.it/bando-concorso- fotografico-un-nuovo-sguardo-avviso-proroga-termine-di-scadenza-2/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

Lo stop di Big Ben, al PAT di Caserta la storia di Enzo Tortora

Enzo Battarra – “Big Ben ha detto stop!”. La frase era fatidica. A pronunciarla era Enzo Tortora nella trasmissione televisiva “Portobello”. E al tormentato presentatore televisivo è ispirato lo spettacolo, appunto

Arte

Pars pro toto. L’opera di Weileder alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – “Pars pro toto” ovvero la parte per il tutto, è il titolo dell’opera dell’artista Wolfgang Weileder installata nel quarto cortile della Reggia di Caserta. L’inaugurazione questo

Spettacolo

Accademia Yamaha. I colori della musica alla Galleria Artemi

Maria Beatrice Crisci -L’Accademia Musicale Yamaha sarà impegnata con i suoi allievi domani domenica 26 marzo nella Galleria Artemi di San Nicola la Strada. Il concerto pianistico “I colori della