Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme
-Ingegneri e Architetti si incontrano per dar vita ad “Un nuovo sguardo” della Provincia di Caserta attraverso la fotografia.
È il tema del concorso fotografico riservato agli studenti di Ingegneria e Architettura dell’Università della
Campania “Luigi Vanvitelli”, destinato anche ai professionisti già affermati in entrambe i settori che vivono
ed operano in Terra di Lavoro. L’obiettivo è mettere insieme lo “scatto vincitore” che sia capace di narrare
tramite le immagini le peculiarità dell’area casertana.
Un nuovo sguardo è il titolo dell’iniziativa, promossa dai rispettivi ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Caserta insieme all’ateneo Vanvitelli, la cui «idea – spiega Renato Pelella, anima del comitato organizzatore – è quella di cominciare il cammino di un percorso visivo capace di raccontare i cambiamenti di Terra di Lavoro e attraverso le immagini costruire un nuovo percorso di senso per la nostra casa comune».
Già in tanti si sono iscritti al concorso, soprattutto gli studenti, ma il comitato organizzatore dell’evento è
certo che prima della scadenza per la presentazione delle proposte, prevista alle ore 12.00 del 30 gennaio prossimo, aderiranno tanti altri partecipanti.
Ben 24 saranno le foto premiate da un’apposita giuria. Ai loro esecutori verranno consegnate penne
Marlen, cravatte e bottiglie di vino sponsorizzate dalla Fisar, la federazione dei sommelier, mentre ai primi
due classificati verrà offerto anche un corso per sommelier nazionale. Inoltre, tutte le foto scelte verranno stampate a cura della ditta CSA.
Per maggiori informazioni il bando si può consultare su: https://ordineingegnericaserta.it/bando-concorso- fotografico-un-nuovo-sguardo-avviso-proroga-termine-di-scadenza-2/.
About author
You might also like
Festa dell’Europa, a Caserta si celebra all’Auditorium
-Martedì 9 maggio ricorre la “Festa dell’Europa”. Anche a Caserta, grazie all’impegno e all’ottimo e costante lavoro di ‘Europe Direct’, ci sarà un importante evento che coinvolgerà anche i team
“L’amica geniale”, anteprima a Venezia con Francesco Piccolo
Maria Beatrice Crisci – “La Ferrante è stata molto vicina al progetto e fin dall’inizio l’abbiamo sentita non come una sorvegliante dei libri, ma del tentativo di fare questa trasposizione.
Carlo Marino è ufficialmente sindaco. Domani passaggio di consegne
Oggi pomeriggio Carlo Marino è stato ufficialmente proclamato sindaco di Caserta. Il verbale di proclamazione è stato firmato poco dopo le ore 17 e Marino è pienamente nell’esercizio delle sue