Una notte con Totò a Carditello, ecco i Virtuosi di San Martino
-Al Carditello Festival arrivano I Virtuosi di San Martino con Totò & Friends. Appuntamento domani alle 20,30. L’evento è organizzato da Truecolors eventi e Fondazione Real Sito di Carditello. I Virtuosi di San Martino, storico gruppo napoletano, propone un concerto teatrale incentrato sulla produzione musicale del più grande comico di tutti i tempi, il Principe Antonio De Curtis, in arte Totò.
Tutti sanno che Totò, oltre ad essere stato il protagonista di film esilaranti e indimenticabili, annovera al suo attivo una fitta produzione di poesie, di riviste, di canzoni. Ebbene proprio attingendo da questo vastissimo repertorio, i Virtuosi confezionano un concerto che vuole essere un omaggio al Principe della risata e una rilettura dei suoi più grandi successi: da Malafemmena a Filumè, da Miss mia cara Miss a Geppina Geppy, da Core analfabeta a Carmè, in un viaggio musicale funambolico, canzoni indimenticabili che incontrano poesie, testi vari, ricordi.
Ma è un Totò che si lega pure alla tradizione che lo ha preceduto e a quella che lo ha seguito, ed ecco allora tutti gli artisti che in qualche misura gli sono vicini artisticamente seppur talvolta lontani nel tempo: ecco Di Giacomo, Nino Taranto, Peppino De Filippo, Eduardo De Filippo, ecco ancora Anna Magnani, Ettore Petrolini, Aldo Frabrizi, Alberto Sordi. Ma ecco Pino Daniele, perfino il milanese Giorgio Gaber, i Gufi, e tante altre suggestioni, tutto all’insegna della elegante comicità del Principe Totò.
About author
You might also like
2 ottobre: è la Festa dei Nonni, gli angeli custodi dei nipoti
Maria Beatrice Crisci -Sempre presenti, teneri anche troppo e a volte anche severi. Sono loro i nonni, angeli custodi per i nipoti. E oggi due ottobre è la loro festa.
Un’Estate da Re, Mario Biondi protagonista alla Reggia
Maria Beatrice Crisci – (ph Ciro Santangelo) Mario Biondi protagonista alla Reggia per Un’Estate da Re. Il video
Caserta, il futuro dell’Ospedale nell’alta specializzazione
Claudio Sacco – Il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” Mario Ferrante ha incontrato ieri i dipendenti e, prima ancora, le organizzazioni sindacali e le associazioni