Un’Estate da Re. Sold out per la prima serata
Grande successo per gli appuntamenti di “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta”, l’evento voluto e finanziato dalla Regione Campania, organizzato dalla Scabec in collaborazione con la direzione della Reggia di Caserta, il MIBACT e con l’Accademia nazionale di Santa Cecilia, il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno.
Tutto esaurito per la prima serata del 4 luglio, con la Nona Sinfonia di Beethoven diretta dal Maestro Sir Antonio Pappano con orchestra e coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed esauriti anche tutti i biglietti della prima dell’opera di Giuseppe Verdi Nabucco, diretta da Daniel Oren, con la regia di Stefano Trespidi e con Leo Nucci, star della lirica internazionale.
Ancora qualche biglietto disponibile per la replica del Nabucco dell’11 luglio (in vendita presso il Teatro di San Carlo di Napoli o su www.unestatedare.it)
Intanto nel cortile della Reggia, appena restaurato, si sta ultimando l’imponente palco di oltre 800 metri quadrati e si stanno montando le scene. Iniziate le prove del Nabucco, che saranno ospitate a Napoli dal Teatro di San Carlo e si terranno a partire dal 5 luglio anche a Caserta.
Domani conferenza stampa del Maestro Daniel Oren e del regista del Nabucco Stefano Trespidi alla Reggia di Caserta, alle ore 15,30. Interverranno anche il direttore della Reggia Mauro Felicori e la presidente della Scabec Patrizia Boldoni. Saranno presenti il direttore artistico del Teatro di San Carlo Paolo Pinamonti e Antonio Marzullo del Teatro Verdi di Salerno.
About author
You might also like
Archivio di Stato Caserta. Cesaro: “Scongiurato il degrado lanciamo una nuova sfida”
“Finalmente, dopo decenni di incuria, sono state avviate le procedure di legge per la realizzazione delle opere necessarie al trasferimento dall’attuale sede dell’Archivio di Stato di Caserta, agli spazi, più
Poetry Slam, il campionato regionale ad Aversa con Open Mic
-Sabato 26 marzo 2022, alle ore 21.00, presso “Il Theo” di Aversa (CE), sito in via Dell’Olmo 23, si terrà una serata di Poetry Slam con Open Mic. La competizione è una tappa ufficiale del
Te voglio bene assai, attesa kermesse musicale a Capua
Luigi Fusco -Te voglio bene assai. Le più belle canzoni del ‘900 napoletano. Viaggio tra fiabe, realtà e poesia: è il titolodella kermesse musicale prevista a Capua, presso il cinquecentesco