Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella
Maria Beatrice Crisci -La simpatica di Amedeo Colella ha chiuso l’anno dell’Università delle Tre Età di Caserta. Nella sala don Rua dell’Istituto Salesiani, affollata per l’occasione, lo scrittore e umorista napoletano ha tenuto l’ultima lezione dell’anno accademico 2023/24. Autore e conduttore di programmi televisivi, Colella ha mantenuto alta l’attenzione nei presenti con tante divertenti pillole di storia, cultura, musica, filosofia, gastronomia… di vita Napoletana.
Tra i suoi libri “Napoli 365”. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno. “Un libro per chi non ha un cacchio da fare”. E ancora, I nuovissimi quiz per l’esame di napoletanità. Tutti i quiz ministeriali per l’ingresso alla scuola di specializzazione in napoletanità. Ad accoglierlo la presidente dell’Unitre Caserta Aida Pavesio con l’intero direttivo. A portare i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.
About author
You might also like
Bookcrossing a Caserta, inaugurate altre tre casette dei libri
Emanuele Ventriglia -«Una delle attività del Rotary è sostenere l’istruzione, in ogni parte del mondo dove ce n’è ancora bisogno. Ancora oggi oltre 775 milioni di persone di età superiore
Franco Pepe è campione della pizza, lo dice Geronimo Stilton
Emanuele Ventriglia – Una nuova «stratopica» avventura per Franco Pepe. Il maestro pizzaiolo di fama internazionale, racconterà la pizza ai più piccoli, trasformandosi in un personaggio della prossima storia di
Elena Ferrante, chi è costei? Il libro di Lino Zaccaria al Diana
-Lunedì 5 giugno alle 18 al Teatro Diana di Napoli si terrà la presentazione del libro “Elena Ferrante, chi è costei?” di Lino Zaccaria (Edizioni Graus). Discutono con l’autore Titti Marrone e Paola Villani. Letture di Antonio Leccisi.