Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella

Unitre, chiusura d’anno con la simpatia di Amedeo Colella

Maria Beatrice Crisci -La simpatica di Amedeo Colella ha chiuso l’anno dell’Università delle Tre Età di Caserta. Nella sala don Rua dell’Istituto Salesiani, affollata per l’occasione, lo scrittore e umorista napoletano ha tenuto l’ultima lezione dell’anno accademico 2023/24. Autore e conduttore di programmi televisivi, Colella ha mantenuto alta l’attenzione nei presenti con tante divertenti pillole di storia, cultura, musica, filosofia, gastronomia… di vita Napoletana.

Tra i suoi libri “Napoli 365”. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno. “Un libro per chi non ha un cacchio da fare”. E ancora, I nuovissimi quiz per l’esame di napoletanità. Tutti i quiz ministeriali per l’ingresso alla scuola di specializzazione in napoletanità. Ad accoglierlo la presidente dell’Unitre Caserta Aida Pavesio con l’intero direttivo. A portare i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Bookcrossing a Caserta, inaugurate altre tre casette dei libri

Emanuele Ventriglia -«Una delle attività del Rotary è sostenere l’istruzione, in ogni parte del mondo dove ce n’è ancora bisogno. Ancora oggi oltre 775 milioni di persone di età superiore

Food

Franco Pepe è campione della pizza, lo dice Geronimo Stilton

Emanuele Ventriglia – Una nuova «stratopica» avventura per Franco Pepe. Il maestro pizzaiolo di fama internazionale, racconterà la pizza ai più piccoli, trasformandosi in un personaggio della prossima storia di

Primo piano

Elena Ferrante, chi è costei? Il libro di Lino Zaccaria al Diana

-Lunedì 5 giugno alle 18 al Teatro Diana di Napoli si terrà la presentazione del libro “Elena Ferrante, chi è costei?” di Lino Zaccaria (Edizioni Graus). Discutono con l’autore Titti Marrone e Paola Villani. Letture di Antonio Leccisi.