Università Luigi Vanvitelli, la Sun cambia nome
“L’Ateneo necessitava di una nuova identità. Nell’ultimo decennio abbiamo infatti consolidato e radicato la nostra presenza sul territorio, ed è per questa ragione che sin dall’inizio del mio mandato ho avviato, insieme agli Organi Collegiali di Ateneo, questo progetto di cambiamento, formale nelle apparenze ma sostanziale nei contenuti”. Così il Rettore della Sun Giuseppe Paolisso annunciando che a venticinque anni dalla nascita, la Sun cambia il suo nome e diventa Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. E’ stato, dunque, il nuovo Statuto di Ateneo da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, può dirsi definitivamente concluso l’iter per il cambio di denominazione.
Sarà avviata adesso un’importante strategia di rebranding, operazione grazie alla quale l’università troverà una nuova immagine fortemente evocativa dei propri valori e della propria storia. Per fare questo partirà a breve un bando internazionale per il rifacimento innanzitutto del logo, che l’Ateneo avrà non prima di giugno prossimo.
“Il cambio di denominazione di questa università avverrà gradualmente – spiega Paolisso – il nome Seconda Università affiancherà per qualche tempo quello di Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. L’auspicio è che questo processo di cambiamento possa inaugurare un nuovo corso che culmini, per le generazioni future, nel conseguimento di un titolo di laurea fortemente identificativo sia in Italia che all’estero”. Il nome Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” venne scelto in seguito ad una consultazione interna all’Ateneo.
About author
You might also like
È il giorno di San Gennaro, tutta Napoli fa festa al suo patrono
Luigi Fusco –Faccia ‘ngialluta fà ‘o miracolo erano solite gridare, un tempo, le cosiddette “parenti” a San Gennaro durante le invocazioni, le litanie e i momenti di preghiera che, ancora
Maestri del Lavoro, seminario al Belvedere con l’Itis Giordani
Redazione -L’Istituto Giordani di Caserta sarà domani venerdì 14 Aprile al Belvedere di San Leucio per un seminario informativo sulla realtà industriale di Terra di Lavoro negli anni settanta. L’appuntamento