Università Vanvitelli, a lezione con il Nobel Michael W. Young

Università Vanvitelli, a lezione con il Nobel Michael W. Young

Maria Beatrice Crisci

 – Università vanvitelliMichael Warren Young, Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina all’Università Vanvitelli con una conferenza dal titolo: “Genes controlling sleep and circadian rhythms”.
L’evento si terrà venerdì 21 giugno alle ore 11 nella sala conferenze del Rettorato, in via Santa Maria di Costantinopoli 104.  Michael Young è stato insignito del Premio Nobel per la fisiologia/medicina nel 2017 insieme a Jeffrey C. Hall e Michael Rosbash “per le loro scoperte sui meccanismi molecolari che controllano il ritmo circadiano”.
Introdurranno Giuseppe Paolisso, Rettore dell’Università Vanvitelli, e Giovambattista Capasso, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche traslazionali.
«È un Evento di una portata straordinaria – sottolinea Marcellino Monda, ordinario di Fisiologia e presidente del corso di laurea di Medicina a Caserta – che dimostra la grande attenzione che la “Vanvitelli” riserva alle grandi figure scientifiche. Per gli studenti e per i docenti è un’occasione unica per l’arricchimento culturale: ascoltare un Uomo di Scienza apre la mente a nuovi orizzonti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ok, il posto è giusto! Terrae Motus vive alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – “Il posto giusto”, la performance teatrale e musicale messa in scena nell’ambito del piano di valorizzazione 2017 della mostra d’arte contemporanea Terrae Motus, allestita presso la Reggia di Caserta, torna

Primo piano

From Caserta, ai Giardini Maria Carolina il Festival della territorialità

Redazione -Manca poco all’apertura delle porte di “From Caserta”, il nuovissimo Festival della territorialità.  Dal pomeriggio di venerdì 7 giugno alle 18 e per le intere giornate di sabato 8