Università Vanvitelli, a lezione con il Nobel Michael W. Young

Università Vanvitelli, a lezione con il Nobel Michael W. Young

Maria Beatrice Crisci

 – Università vanvitelliMichael Warren Young, Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina all’Università Vanvitelli con una conferenza dal titolo: “Genes controlling sleep and circadian rhythms”.
L’evento si terrà venerdì 21 giugno alle ore 11 nella sala conferenze del Rettorato, in via Santa Maria di Costantinopoli 104.  Michael Young è stato insignito del Premio Nobel per la fisiologia/medicina nel 2017 insieme a Jeffrey C. Hall e Michael Rosbash “per le loro scoperte sui meccanismi molecolari che controllano il ritmo circadiano”.
Introdurranno Giuseppe Paolisso, Rettore dell’Università Vanvitelli, e Giovambattista Capasso, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche traslazionali.
«È un Evento di una portata straordinaria – sottolinea Marcellino Monda, ordinario di Fisiologia e presidente del corso di laurea di Medicina a Caserta – che dimostra la grande attenzione che la “Vanvitelli” riserva alle grandi figure scientifiche. Per gli studenti e per i docenti è un’occasione unica per l’arricchimento culturale: ascoltare un Uomo di Scienza apre la mente a nuovi orizzonti».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10407 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Oltre Caravaggio, la mostra è al Real Bosco di Capodimonte

Luigi Fusco -Da Battistello Caracciolo a Domenico Morelli, passando per Luca Giordano e Mattia Preti. Sono solo alcuni dei tanti nomi degli autori delle opere selezionate per la mostra “Oltre

Primo piano

Il Natale a Caserta, CEGusto nell’Urban Park di via San Carlo

Maria Beatrice Crisci – È tempo che a Caserta si ritorni a vivere, a riappropriarsi degli spazi, a riprendersi i piaceri della vita. Riparte CEGusto StrEat Fest da venerdì 3

Spettacolo

Maestri alla Reggia, Carolina Crescentini apre la settima edizione

Redazione -Sarà l’attrice Carolina Crescentini a dare il via alla settima edizione di Maestri alla Reggia la rassegna dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata ai grandi protagonisti