Università Vanvitelli. Leo Gassmann incontra gli studenti

Università Vanvitelli. Leo Gassmann incontra gli studenti

(Comunicato stampa) -Al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo campano si presenta lo spin off internazionale prodotto dal Premio Penisola Sorrentina. Leo Gassmann incontra gli studenti e riceve il premio Vanvitelliana.  

Venerdì 18 ottobre (ore 11) nell’aula “Liccardo” del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” sarà presentato “M2 Filming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo”, lo spin off internazionale prodotto dal Premio Penisola Sorrentina, verso il trentennale 2025, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli.

Ospite del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo campano sarà Leo Gassmann. L’attore e cantante incontrerà gli studenti per raccontare la sua vita, le radici, il percorso artistico e l’amore per lo studio.                       

Al termine della conversazione, il direttore del Dipartimento prof. Francesco Eriberto d’Ippolito e il produttore dell’evento Mario Esposito gli  consegneranno il premio “Vanvitelliana 2024”.

Alla cerimonia stampa interverranno docenti, ricercatori, membri della giuria ed un rappresentante della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, ente che patrocina una sezione del progetto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9978 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il tempo fermo, il romanzo di Giuseppe Storti va online

Maria Beatrice Crisci – “Il tempo fermo, anatomia di un incontro per caso” è il titolo del libro di Giuseppe Storti. La presentazione, on line, è in programma per giovedì

Arte

“Follia” e innovazione, le foto di Helmut Newton al PAN

(Mario Caldara) – Napoli come casa delle idee, della creatività, dell’arte. La città allarga le braccia e, ancora una volta, accoglie un maestro. Il PAN, il Palazzo delle Arti di

Comunicati

Igiene alimentare e impresa 4.0, esperti a confronto

Riceviamo e pubblichiamo -Si è svolto oggi, presso la sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala, il convengo sul tema “L’igiene Alimentare nell’Impresa 4.0” organizzato da Confesercenti Provinciale