USAcli sceglie Rocca d’Evandro per la sua Giornata Nazionale
Claudio Sacco
– Sarà la Piazza Enrico De Nicola di Rocca d’Evandro ad ospitare domenica 13 ottobre la Seconda Giornata Nazionale dell’Unione Sportiva Acli: “Lo Sport che vogliamo – Risorsa per le Comunità”. E’ questo un evento promosso dall’US Acli, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, per promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale e per mettere in luce tutte quelle potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo. Per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport della CEI e del quotidiano Avvenire. L’appuntamento è dalle ore 9,30 in piazza Enrico De Nicola. Rocca D’Evandro sarà una delle trentotto piazze italiane in cui si svolgerà l’iniziativa. “Abbiamo scelto Rocca D’Evandro” – sottolinea la Presidente provinciale US Acli di Caserta, Francesca Dattilo – perché abbiamo trovato nel Sindaco Emilia Delli Colli, una persona che condivide i nostri stessi obiettivi e particolarmente sensibile al benessere dei propri cittadini”.
La presidente Dattilo poi ricorda: “Il programma della Giornata è ricco di attività sportive aperte a tutti, grazie alla collaborazione delle varie associazioni che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione”. A tal proposito, un ringraziamento va ai maestri delle scuole USACLI A. Pitocchelli della ASD USAcli Tai Shin Kai,il maestro Francesco Pariselli della ASD Bushido e l’insegnante Nada Marsella docente dell’aria fittness.
Ci saranno esibizioni di Taiso, cadute spettacolari con ostacoli “Ukemi-Waza”, Kata, simulazioni di combattimento corpo a corpo e con armi “Martial Fighting System”, simulazioni di forme con l’uso del ventaglio giapponese “Tessen – Jitsu”, Martial-Tessen, rappresentazioni di forme ed attacchi con l’utilizzo del Katana “Iaido”, esibizioni di ballo, zumba con il coinvolgimento del pubblico presente. Sarà allestito un punto informativo sulle attività promosse dall’US Acli sul territorio.
La presidente Dattilo poi conclude: “Un ringraziamento speciale – conclude Francesca Dattilo – va al Presidente ed al direttivo dell’ASD USAcli Bushido di Rocca D’Evandro – unitamente agli allievi e ai maestri per il prezioso lavoro profuso e il contagioso entusiasmo che ha permesso di concretizzare questa giornata di sport, di gioco e di divertimento aperta a tutti”.
About author
You might also like
Salotto a Teatro. La verve di Biagio Izzo dà il via agli incontri
Emanuele Ventriglia -E’ stato l’attore Biagio Izzo il protagonista di questo fine settimana sul palcoscenico del Teatro Costantino Parravano di Caserta con la commedia brillante “L’arte della Truffa”. L’artista partenopeo è