Vaccini, avanti tutta! Nelle scuole il camper dell’Asl Caserta
-Il ritorno a scuola è sempre più vicino. La data è quella del 15 settembre in Campania. L’obiettivo dell’Asl Caserta e dei dirigenti scolastici è quello di sensibilizzare il più possibile i ragazzi e i loro genitori. Così dopo l’open day del primo settembre aperto agli studenti dell’Itis Giordani e il tre a quelli dell’Amaldi Nevio di Santa Maria Capua Vetere, la campagna vaccinale prosegue spedita.
Oggi è toccato al Convitto Nazionale di Maddaloni e l’Istituto comprensivo di Portico di Caserta. I camper dell’Asl faranno poi tappa domani al Diaz di Caserta e a Teano all’istituto Ugo Foscolo. Il 10 settembre sarà la volta dell’Isis di Vairano Patenora. Quindi, il 13 settembre sarà la volta del liceo Manzoni di Caserta. «Qui l’iniziativa – sottolinea la dirigente Adele Vairo – è stata promossa in partenariato con il Rotary Club Luigi Vanvitelli».
Intanto dall’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini (foto) arriva l’appello: «Oggi la sfida più importante è vaccinarsi tutti. Comprendo il timore delle famiglie nel vaccinare i propri figli, ma è fondamentale credere e affidarsi alla scienza. Oltre agli strumenti di protezione individuale che ognuno di noi sta adottando, la sola strategia vincente per uscire definitivamente da questo incubo è la vaccinazione. Mi appello al senso civico di ognuno e chiedo ai dirigenti scolastici, ai docenti e alle famiglie – conclude – di sensibilizzare la coscienza di ogni ragazzo, dal più piccolo al più grande, sull’importanza di questo tema”.
About author
You might also like
FaziOpenTheater, in scena c’è la danza con “Lovesong“
Redazione -Settimo spettacolo per la sezione Teatro Danza con “Lovesong”. Associazione “Attitude” di Napoli. L’ideazione, la coreografia e la regia sono di Nicoletta Severino. Interpreti. Guglielmo SCHETTINO – Nicoletta SEVERINO.
Reggia, nel Cannocchiale ecco Romano Prodi e Mauro Felicori
Maria Beatrice Crisci – C’è un pezzo di storia di Bologna, dell’Italia e dell’Europa nell’incontro avvenuto stamattina nella Reggia di Caserta. Mauro Felicori, per tutti il Superdirettore, a Bologna ci
David di Donatello, Caserta su Rai1 con De Angelis e i Servillo
Maria Beatrice Crisci – Stasera tutti sintonizzati su RaiUno ci sarà tanta Caserta in diretta per la serata finale dei David di Donatello. Artisti di casa nostra come Edoardo De Angelis