Vairano Patenora. E’ tempo di Art Music Contest
(Redazione) – Si chiama Art Music Contest ed è l’evento che si terrà sabato 27 agosto alle ore 21 in piazza Garibaldi a Vairano Patenora nella valle del fiume Volturno.
Prevede l’esibizione di giovani talenti che hanno aderito al progetto, da un’idea dell’associazione Harmony in collaborazione con Radio Marte e con il patrocinio del Conservatorio di Benevento.
“L’Associazione Harmony nasce da un incontro di emozioni mie e del mio carissimo amico Enzo Marcello”, ha dichiarato Patrizia De Felice. “Abbiamo cercato di utilizzare la musica come strumento di aggregazione in un contesto dove si sogna poco e i giovani non hanno un punto di riferimento. Abbiamo gettato le fondamenta per creare un posto dove i giovani, i ragazzi, possano rifugiarsi e dare libera espressione al proprio talento”.
L’iniziativa ha visto anche la partecipazione dell’Istituto Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora retto dalla dirigente Erminia Cortellessa. Gli alunni hanno potuto cimentarsi nella stesura di testi poetici. Il maestro Luigi Tirozzi, dopo un’attenta valutazione, ne ha scelto uno per musicarlo e proporlo per la serata del 27 agosto.
Nel corso dell’evento di sabato il maestro Nino Littera allestirà una mega tela dove ognuno potrà liberare la propria fantasia. Ospiti della serata saranno Badara Seck, della comunità senegalese in Italia, per affermare i valori dell’integrazione, Gigio Rosa, direttamente da Radio Marte, l’Arte con il quartetto sonorità napoletane, Arte in movimento con Giuliana Guttariello e Teresa Acciard. Nel corso della serata Diego Spagnoli, che ha sposato in pieno il progetto, sarà in collegamento via skype. La serata sarà condotta da Patrizia De Felice e Maurizio Menicacci.
About author
You might also like
Luigi Marano, il chirurgo casertano è un’eccellenza in Polonia
Maria Beatrice Crisci – È iscritto all’Ordine dei Medici di Caserta il professionista che con un intervento di gastrectomia laparoscopica ha scritto una nuova pagina nella chirurgia oncologica. Si tratta
Giorno della Memoria. Marino, ogni giorno si deve ricordare
(Comunicato stampa) -“Il Giorno della Memoria è senza dubbio un’occasione importantissima per ricordare, soprattutto ai più giovani, la Shoah e la mostruosità delle azioni di cui è stato vittima il
Cappella Palatina, il piccolo Principe in mostra dal 27 maggio
Luigi Fusco -Torna in esposizione Il piccolo Principe nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta il prossimo 27 maggio. Per l’occasione verrà inaugurata una vera e propria mostra intitolata Il