Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Claudio Sacco

Vamos a la playa– Quest’anno in spiaggia non va portato solo il solare ma anche un libro. E quello più in tema è sicuramente Vamos a la playa, il volume sulla fenomenologia del Righeira moderno scritto da Christian De Iuliis e illustrato da Giancarlo Covino.

A Caserta sarà La Feltrinelli di corso Trieste a ospitare la presentazione venerdì 21 luglio alle ore 18. Interverranno i due architetti-autori il moderatore sarà il giornalista culturale Enzo Battarra.

“Vamos a la playa”, edizioni Homo Scrivens, è un saggio semiserio di antropologia culturale che conduce con dissacrante comicità alla scoperta dell’«Homo Righeira» presente in ciascuno, una sorta di ominide onnivoro, sommariamente inquadrato come sottospecie dell’Homo Sapiens.

Comparso a partire degli anni Ottanta, ancora oggi si rivela, soprattutto nella stagione estiva, indiscusso protagonista di un escursionismo nomade, singolare e chiassoso, che neanche la globalizzazione è riuscita a omologare e sconfiggere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10231 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Radio Zar Zak, appuntamento con gli Psychopathic Romantics

(Maria Beatrice Crisci) – “Li abbiamo desiderati a lungo e finalmente eccoli qui, gli Psychopathic Romantics nel SottoScala di Radio Zar Zak”. Lo ricorda Donato Cutolo direttore artistico del noto

Primo piano

Instituto Cervantes, arriva Isabel Clara Lorda Vidal

Claudio Sacco  – E’ Isabel-Clara Lorda Vidal la nuova direttrice dell’Instituto Cervantes di Napoli, sostituisce Luisa Castro Legazpi che dopo 5 anni alla guida dell’istituto partenopeo passa alla sede francese di Bordeaux. Nata

Primo piano

Teano Jazz Festival, week end con Polo Rocca e Fiore Benigni

Claudio Sacco – Si avvicina il secondo weekend per il Teano Jazz Festival. Appuntamento sabato 23 e domenica 24 settembre. Il festival, una delle rassegne più importa­nti della Campania, dopo un anno