Vanvitelli Journeys, ecco il progetto del Rotary Club Caserta
-ll Rotary Club Caserta 1954 Terra di Lavoro presieduto da Giuseppe Ianniello presenta il progetto “Vanvitelli Journeys” in occasione dell’anno Vanvitelliano, con il Patrocinio del Comune di Caserta Lunedรฌ 12 alle ore 10:00 presso Via Mazzini โ largo San Sebastiano si terrร l’inaugurazione del Progetto “Vanvitelli Journeys” in occasione dell’anno Vanvitelliano. Questa innovativa iniziativa mira a fornire informazioni turistiche sui luoghi legati all’architetto Luigi Vanvitelli attraverso l’utilizzo della tecnologia QR code, arricchendo cosรฌ l’esperienza di visita dei turisti.
Il progetto prevede l’installazione di sei piantane, ciascuna dotata di un QR code, presso i seguenti luoghi: Palazzo Acquaviva in Piazza Luigi Vanvitelli, Chiesa Sant’Agostino in Via Giuseppe Mazzini, Palazzo De Gregorio in Piazzetta Aldifreda, Caserma della Polizia (Vaccheria Aldifreda) in Via Eleuterio Ruggiero, Chiesa Sant’Elena in Largo Sant’Elena e Chiesa San Francesco di Paola in Via San Francesco di Paola. Attraverso la scansione del codice con il proprio smartphone, i turisti potranno accedere a contenuti multimediali e interattivi, arricchendo cosรฌ la loro esperienza di visita.
Noi del Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954, siamo convinti che “Vanvitelli Journeys” contribuirร significativamente a valorizzare il patrimonio di Luigi Vanvitelli, offrendo ai visitatori una nuova modalitร di apprendimento e scoperta interattiva. Invitiamo tutti gli appassionati di architettura e cultura a partecipare all’inaugurazione del progetto “Vanvitelli Journeys”
Inoltre lunedรฌ verranno distribuite presso gli alberghi del centro e Point Tourist Information delle mappe della cittร con riportati i codici QR code medianti i quali si puรฒ accedere alle informazioni storiche sulle opere del Vanvitelli in cittร .
Comunicato stampa
About author
You might also like
Peppe Ferraro. Da Arterrima la mostra Sotto pelle
Claudio Sacco – โSotto pelleโ รจ il titolo della mostra di Peppe Ferraro alla contemporary house gallery Arterrima di Caserta. Al vernissage giovedรฌ 29 giugno alle ore 19,30 i visitatori,
San Nicola la Strada, al Mama la “parola” di Osvaldo Frasari
Maria Beatrice Crisci – Sarร il Mama Bakery in piazza della Repubblica 3 a San Nicola la Strada a ospitare la presentazione del libro ยซLa parola nota a tutti gli