Venerabile Agostino Castrillo per il Papa, esulta Pietravairano
– Da oggi monsignor Agostino Ernesto Castrillo nato a Pietravairano nel 1904 è venerabile ufficialmente per la Chiesa. Infatti, Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle cause dei santi a promulgare il decreto riguardante le sue virtù eroiche. “Erano trent’anni che noi familiari aspettavamo questa notizia. Per chi è credente è una notizia meravigliosa. E un orgoglio per la nostra terra”. Racconta a Ondawebtv la pronipote Rosa Castrillo.
Monsignor Castrillo fu vescovo di San Marco Argentano e Bisignano, ed è proprio qui che si spense il 16 ottobre del 1955. Immediatamente dopo il suo successore monsignor Luigi Rinaldi si adoperò per avviare la Causa di beatificazione e canonizzazione. Un lungo iter terminato il 16 giugno scorso quando il Santo Padre ha firmato il decreto di venerabilità, ordinando di renderlo pubblico e di trascriverlo negli Atti della Congregazione delle Cause dei Santi. Il riconoscimento dell’eroicità delle sue virtù permette di proporre il Venerabile quale testimone credibile, in attesa della sua beatificazione, che avverrà dopo che il Santo Padre approverà un miracolo avvenuto per sua intercessione.
About author
You might also like
“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist
Maria Beatrice Crisci – La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre.
Caserta è pronta per andare a tavola, a distanza di sicurezza
Maria Beatrice Crisci – Pronti partenza via! Domani aprono anche i ristoranti. Pian piano si torna alla normalità. La ristorazione è sicuramente tra le attività che hanno pagato il prezzo
NewPro2, scuola di autoimprenditoria. La due giorni ad Aversa
Emanuele Ventriglia -L’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli» sostiene i laureandi interessati ad inserirsi nel mondo dei professionisti. Il 25 e 26 maggio, presso l’Aula del Consiglio del Dipartimento