Vino Ce, annunciato il sold out per la prima edizione a Caserta

Vino Ce, annunciato il sold out per la prima edizione a Caserta

Redazione -Sold out e lista d’attesa aperta. I 500 ticket disponibili e riservati esclusivamente ai professionisti della Grande Distribuzione e dell’Horeca (ristoranti e catering) sono andati tutti esauriti.

Il Vino Ce è il b2b wine tasting che si avvicina alla sua prima edizione in programma lunedì dalle 16 alle 20:30 al Parco Maria Carolina di Caserta, dove sono attese per la prima volta in Terra di Lavoro 27 eccellenze del vino italiano: da Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Marche, Lazio, Puglia e Campania.

Tra gli stand, anche quello del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop per l’assaggio dei suoi prodotti d’eccellenza, mentre il servizio per le degustazioni del vino è affidato ai sommelier di Ais Campania.

“È molto importante che, grazie a una manifestazione di rilievo, Caserta diventi un punto di riferimento per il comparto vitivinicolo a livello regionale e non solo”, dice Carlo Marino, sindaco di Caserta: il Comune ha inteso infatti sostenere l’evento con il suo patrocinio. “Il Vino Ce, grazie alle capacità e alla lungimiranza degli organizzatori, consentirà a operatori della grande distribuzione, della ristorazione e del comparto alberghiero di incontrare alcuni grandi nomi del vino, con la possibilità di stabilire relazioni commerciali importanti. Il Vino Ce, poi, costituisce anche un’occasione di promozione per Caserta, dal momento che per tre giorni saranno in città oltre 50 operatori che alloggeranno nelle strutture ricettive, mangeranno nei nostri ristoranti e conosceranno il territorio e le tante bellezze che la città può offrire”.

“È un evento che fa bene al territorio”, sostiene Salvatore Petrella, presidente di Confesercenti Caserta che ha deciso di patrocinare la manifestazione organizzata da Enzo Fierro, Andrea Volpe e Antonio Zotti. “Si tratta di una prima edizione ma speriamo che ce ne saranno anche altre perché è un momento di incontro per gli operatori del settore. Inoltre il Parco Maria Carolina è una location importante di fronte la Reggia di Caserta. Così Il Vino Ce è stato organizzato in modo tale da non modificare l’assetto commerciale cittadino, garantendo il confronto con le aziende che hanno scelto la città e la nostra provincia per lo sviluppo di un settore in crescita negli ultimi anni”.

Soddisfatti anche i tre organizzatori Fierro, Volpe e Zotti, che parlano di “un bel risultato per il mondo vitivinicolo e per il territorio. Grande Distribuzione e Horeca della provincia si sono mostrati immediatamente sensibili alla possibilità di incontrare per la prima volta a Caserta alcune delle maggiori espressioni dell’enologia italiana. Siamo convinti che questo interesse sia frutto di una vivacità economica in continua crescita, maturata negli anni anche grazie a tutti coloro che nella provincia di Caserta si impegnano sempre di più per offrire ristorazione ed enogastronomia di alta qualità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9883 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Aldous Leonard Huxley, un seminario a Scienze Politiche

-Docenti e ricercatori dell’Università Jagellonica di Cracovia e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici presso l’University College London si confronteranno con i loro omologhi dell’Università degli Studi della Campania “Luigi

Comunicati

Parrucchieri e centri estetici. Cna: devono riaprire subito!

“Desta sconcerto e rabbia il fatto che nel Dpcm del 26 aprile non si faccia alcuna menzione a una possibile data di riapertura delle imprese di acconciatura ed estetica. L’ennesima