Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

-“La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio“, è questo il tema del workshop che si terrà a Gricignano di Aversa, venerdì prossimo, 1° aprile, a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio.
L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa da APS Pro Loco Gricignano di Aversa e Distretto Turistico Atellano in sinergia con l’Amministrazione comunale gricignanese.
Questo il programma della serata, coordinata dalla docente Angela Cavallaccio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’I.C. “Santagata” Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa.
Previste le relazioni di: Imma Pezzullo, vice presidente Istituto di Studi Atellani psicoterapeuta; Emilio Di Fusco, psicologo/assistente sociale presso la Caritas Diocesana di Aversa.
Previsti inoltre gli interventi di: Apollonia Reale, rappresentante dell’Associazione Donne Unite ODV-Casaluce; Loredana Iavazzo e Mariangela Maietta, avvocati, mediatore familiare presso il Tribunale Napoli Nord in Aversa. Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio.
Le conclusioni della serata sono affidate a Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Museo Campano, i prodotti del territorio protagonisti

(Comunicato stampa) -Nella splendida cornice del Museo Campano di Capua si è tenuto l’evento show cooking con menu a tema con i prodotti tipici del territorio. Ha aperto i lavori

Primo piano

La storia è in gioco, gli Annales di Ciro Sapone alla Vanvitelli

Claudio Sacco – «Annales. La storia in gioco». È il progetto ideato da Ciro Sapone che sarà presentato online domani sulla piattaforma Teams. L’evento rientra nel ciclo di seminari del

Primo piano

BiciBus, bene la giornata sperimentale con la Dante Alighieri

Redazione -La FIAB-Casertainbici con il presidente Carlo Scatozza ha organizzato stamattina con la forte collaborazione della Scuola Statale dell’Infanzia Primaria e Secondaria di I° grado“Dante Alighieri”, una giornata “sperimentale” di