Vitulano (BN). Un anno con Fagus, associazione in crescita

Vitulano (BN). Un anno con Fagus, associazione in crescita

(Maria Beatrice Crisci) – “La nostra associazione compie un anno di vita! E come in ogni compleanno che si rispetti, con grande emozione vogliamo festeggiare le tappe importanti della strada percorsa insieme fin qui ed avviarci nello stesso tempo lungo quella che vorremmo intraprendere con voi nel prossimo anno”. A scrivere così in una nota alla stampa è Achille Capobianco, presidente di “Fagus. Territori in crescita“, l’associazione di volontariato con sede a Vitulano, nel Sannio.

Si farà festa a Vitulano oggi giovedì 5 gennaio, alle ore 16.30, presso il salone dell’ex Carcere, in piazza della Santissima Trinità. E Capobianco aggiunge: “Solo un anno, ma tante cose sono successe. Progetti, idee, incontri, amici ritrovati, nuove profonde amicizie, fatica, sorrisi, delusioni, emozioni… Solo un anno, ma tanti progetti sono stati realizzati. Ne ricordo solo alcuni: il riallestimento e la riapertura al pubblico della Pinacoteca civica d’Arte contemporanea e della sua preziosa collezione d’arte, il convegno sui nuovi traguardi dell’olivicoltura collinare, la giornata rosa per la prevenzione del tumore della mammella, la pesca di beneficenza per la festa del Santo Patrono, l’Openday “Da Vitulano all’Europa” e l’adesione al progetto internazionale co:op  con la nascita della prima Topotheque italiana, la Notte Verde nel Parco del Taburno-Camposauro  e il VII Sweet Leaf Festival della musica stoner e psichedelica, la dodicesima Giornata del Contemporaneo”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10348 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

L’8 marzo. Acli Caserta dona una poesia a tutte le donne

-Le Acli di Caserta informano dell’iniziativa organizzata nella ricorrenza dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. In quest’occasione, tutte le donne che avranno accesso alle sedi Acli in provincia di Caserta

Primo piano

Il fisco entra in classe, al Liceo Manzoni seminari di legalità

-Si chiama «Fisco e scuola. Per seminare legalità» il progetto organizzato dall’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, insieme per realizzare sinergie in ambiti di interesse comune prevedendo l’avvio di