Vulìa. Romanzo d’esordio per Maria Tinto, origini a Sant’Arpino

Vulìa. Romanzo d’esordio per Maria Tinto, origini a Sant’Arpino

-Torna in libreria la psicologa e scrittrice Maria Tinto con il romanzo, Vulìa – Tutto quello che ho fatto per amore l’ho voluto, edito da LFA Publisher. “Vulìa – illustra con il suo proverbiale garbo la Tinto, originaria di Sant’Arpino –  è un modo di amare incondizionato, che non chiede altro per esistere, che dissolversi nell’altro. Un diario straziante e voluttuoso, epigrafe dei giorni dell’Amore. Vulìa entra nella stanza del cuore e si scompone di fantasie, sogni inesplorati e sordi che vagano tra le pieghe del tempo. Vulìa è la femminilità di cui ogni donna necessita per aprirsi alla vita. Insieme a quel viaggio che l’Amore riesce a compiere senza rumore, dove, nel silenzio di un’assordante poesia, trova la sua luce e si schiude al mondo. Amore arguto e sagace, quanto narciso e fragile, che riesce a far germogliare una femminilità ignara, sopita, inesplorata. Vulìa è la voglia di ritrovarsi in un’altra storia, per rivelare il senso di sé”.

Maria Tinto, specializzata nei disturbi della Sessualità presso l’Università di Pisa, attualmente è psicoterapeuta ufficiale e ricercatrice del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, svolge la sua attività di Psicoterapeuta presso gli studi di Roma e Caserta. Si occupa di ricerca nell’ambito delle dinamiche disfunzionali sia della famiglia che della coppia. Appassionata di scrittura e di poesia. Pubblica due libri di poesie, nel 1989 “Come un volo di gabbiani”, nel 2006 “Emozioni intumescenti”. Poeta e saggista, nel 2017 vince il Premio letterario Autori Italiani con il saggio “I bambini non nascono cattivi”, opera sull’infanzia e le difficoltà dei genitori con i figli minori.

Nel 2020 scrive il manuale “Coronavirus: strategie per fronteggiare le insidie psicologiche” Edizione Ale.Mar e pubblica l’opera “Il genitore strategico – Vincere le sfide con i figli senza combattere” CSA Editrice – 2020, saggio sull’adolescenza e le problematiche evolutive riferite al periodo della vita adolescenziale. Vulìa è il suo primo romanzo.

Vulìa è lo scoprirsi, raggiungendo la profondità dell’anima, passando per la superficie della pelle. Vulìa è il perfetto equilibrio tra forma e dimensione, tra spazio e tempo, un tempo interiore, interno, privato, dove vive e prende forma tutto ciò che ci ostiniamo a chiamare Amore. Una storia che rivela “la virtù e la saggezza, il piede a terra e il passo lungo” con cui cerchiamo di affrontare la vita. Vulìa non chiede, ma non aspetta. Dunque, bisogna subito correre in libreria ad acquistare questo bellissimo libro in grado di regalare emozioni profonde ed autentiche, sicuramente rigeneranti per il nostro spirito e i nostri sentimenti.

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10086 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

“Il mare d’inverno” inonda il Castello, epici Ruggeri e Avitabile

Maria Beatrice Crisci (ph Ciro Santangelo) -«Un concerto in un posto meraviglioso che non conoscevo, Casertavecchia. Stiamo facendo pochi concerti ma tutti bellissimi. Ieri poi è arrivato sul palco il

Primo piano

Ferdinando Brunetti 40URTY, al Momo’s di Capua il memorial

Luigi Fusco -Sabato 18 settembre, a partire dalle 20.00, presso il Centro Parrocchiale Momo’s di Capua si svolgerà il Primo Memorial “Ferdinando Brunetti” 40URTY – #tuttonascedalbasso. All’evento, organizzato per commemorare

Primo piano

Sant’Arpino. PulciNellaMente ricorda il maestro Ezio Bosso

Comunicato stampa Ad un mese dalla scomparsa, avvenuta il 15 maggio scorso, la città di Sant’Arpino (Caserta) ricorda con alcuni eventi il Maestro Ezio Bosso, amico di PulciNellaMente, di cui